Juventus, caso plusvalenze: chiesto il rinvio a giudizio per Agnelli e gli altri ex dirigenti

JUVENTUS La decisione della procura di Roma, titolare dell'indagine Prisma dopo lo spostamento da Torino Vedi anche juventus Anche la Juventus spiata: "Volevano colpire la società" Il procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e dal sostituto Lorenzo Del Giudice, era arrivato all'attenzione dei magistrati capitolini dopo la decisione della Cassazione, che a settembre 2023 aveva dichiarato l'incompetenza territoriale della Procura di Torino. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

La Procura della Capitale dopo la formale chiusura delle indagini, nei mesi scorsi, ha proceduto nei confronti di una decina di persone, tra cui l’ex presidente della società bianconera, Andrea Agnelli, l’ex vice Pavel Nedved, il direttore generale Fabio Paratici e l’ex ad Maurizio Arrivabene. (Agenzia askanews)

Di solito lo stralcio è il preludio a una richiesta di archiviazione. Lo riporta l’Ansa. (Calcio e Finanza)

La procura di Roma ha stralciato dal filone principale del procedimento sui conti della Juventus la posizione di quattro indagati. Si tratta di Francesco Roncaglio (ex componente del Cda), Enrico Vellano (ex componente del Cda), Stefania Boschetti (revisore legale Ernst & Young) e Roberto Grossi (revisore legale Ernst & Young). (Tiscali Notizie)

Campi: "Se la Juve non avesse patteggiato per il caso plusvalenze si sarebbe trovata davanti un'altra stagione di veleni"

Non c’è pace per la Juventus, Agnelli non è ancora del tutto il passato. Ma soprattutto perché è anche un presente assai scomdo, non completamente superato. JUVENTUS, AGNELLI RINVIATO A GIUDIZIO PER PLUSVALENZE (Bloooog!)

Intervenuto a "TvPlay", il collega Graziano Campi torna sulla decisione della Juventus di patteggiare il caso plusvalenze, alla luce della notizia del processo che vedrà coinvolti Andrea Agnelli e gli ex dirigenti del club bianconero: "Se la Juventus non avesse patteggiato l’anno scorso, cosa che tanti tifosi hanno contestato, alla luce delle richieste di rinvio a giudizio fatte nei confronti dei suoi ex dirigenti probabilmente ora avremmo ancora polemiche e ci troveremmo di fronte ad un’altra stagione di veleni che è meglio evitare affinché la squadra di Thiago Motta possa concentrarsi solo sul campo. (Tutto Juve)

Juventus, il processo per le plusvalenze è più vicino. Lo scrive il Corriere della Sera Chiesto il rinvio a giudizio per Agnelli, Nedved, Paratici, Arrivabene. Le ipotesi di reato: aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni (IlNapolista)