Piersilvio Berlusconi: “Non scendo in politica. Striscia fa fatica, possibile alternanza con un altro programma”

Piersilvio Berlusconi incontra i giornalisti per gli auguri di Natale ma non perde occasione per discutere dell'ottimo andamento dell'azienda così come del prodotto che si è visto sino a oggi. Tutti risultati eccezionali, tranne uno o due, meglio uno in particolare: Striscia la Notizia. Apriti sesamo. Alla domanda di come l'editore valuti l'andamento al ribasso di un format tv che da trentasette anni entra nelle case di milioni di italiani il vicepresidente del colosso MFE dice: «Striscia la Notizia? Immaginate alternative? Visti gli esordi è innegabile che oggi Striscia La Notizia sia in un momento faticoso ma è anche innegabile che questo accada dopo 37 anni di vita ed è ovvio che un po' di flessione sia nell'ordine delle cose. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Gossip TV L'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha ammesso la situazione di difficoltà che Striscia la Notizia sta vivendo nell’access prime time di Canale 5 (ComingSoon.it)

Quindi da italiano mi auguro che Sanremo rimanga in Rai, punto. Sulla possibilità di un Sanremo in casa Mediaset, dopo la sentenza del Tar della Liguria che ha giudicato illegittimo l'affidamento diretto alla Rai, "vedremo. (L'HuffPost)

"Con Maria De Filippi siamo soci in Fascino, la sua capacità di innovare la rende una grande risorsa". Resoconto generale per il 2024 di Pier Silvio Berlusconi nell'incontro con la stampa di mercoledì 11 dicembre. (Fanpage.it)

Ha trattato anche il tema riguardante il Festival di Sanremo, rivelando dettagli interessanti che hanno incuriosito i presenti. Secondo quanto riferito, il 2024 è stato un anno eccezionale grazie ad un grande lavoro apportato dal 2020. (Gossip e TV)

Inevitabile una domanda sul calo di ascolti dello storico tg satirico fondato e diretto da Antonio Ricci, che nella fascia dell'access prime time non riesce a tenere il passo di Stefano De Martino con il suo Affari tuoi, su Rai 1. (Liberoquotidiano.it)

Giovedì mattina Pier Silvio Berlusconi ha incontrato la stampa per fare un bilancio su Mediaset al volgere di un anno eccezionale, con i ricavi di MediaForEurope che sono saliti del 7,7 per cento e un triennio di utili che è arrivato a un miliardo di euro. (Lettera43)