«Ho deciso di denunciare gli stupri e volevano farmi passare per pazza»: il coraggio della ragazza che ha posto fine all’incubo di Seminara

«Era già stato individuato lo psichiatra dove mandarmi. Volevano che mi rivolgessi al centro di salute mentale di Taurianova, quello più vicino era proprio a Seminara». Clelia (nome di fantasia) denunciò i suoi stupratori nel 2021, quando aveva soltanto 15 anni. C’è il suo coraggio all’origine di un’inchiesta che ha portato, nel corso del tempo, a 16 arresti. Coraggio messo in crisi anche dal comportamento di un pezzo della sua famiglia: solo la madre e una sorella l’hanno aiutata a ribellarsi, due fratelli invece le avevano consigliato di andare da uno psichiatra. (LaC news24)

Su altri media

Le accuse Secondo quanto riferito dall'accusa, i ragazzini avrebbero più volte abusato della giovane, provvedendo a registrare quei momenti. (il Giornale)

Si tratta del risultato di un'ampia inchiesta della Procura dei minorenni in collaborazione con la polizia di stato, l'operazione "Masnada". Stupri di gruppo, ripetuti, su due ragazze, che all'epoca dei fatti erano minorenni. (leggo.it)

Le vittime sarebbero state costrette a rimanere in silenzio per tanto tempo, presumibilmente perché tra gli aggressori ci sarebbero alcuni rampolli della ’ndrangheta. Le indagini approfondite sono partite dopo i primi arresti, quando sono stati sequestrati i cellulari del fidanzato di una delle due ragazze e degli amici che in quel momento avrebbero partecipato alle violenze. (Liberoquotidiano.it)

Minorenni violentano e filmano una coetanea per quasi due anni: arrestati

Gli abusi durati quasi due anni I tre minorenni avrebbero costretto la giovane ad accettare di essere filmata. Abusavano di lei e la deridevano. (Livesicilia.it)

A cura di Biagio Chiariello Tre ragazzi sono stati arrestati per ripetuta violenza sessuale di gruppo aggravata ai danni di una minorenne. (Fanpage.it)

Nei loro confronti è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni guidata da Roberto Di Palma. Tre giovani arrestati da personale del Commissariato di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, per violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una minore. (L'Unione Sarda.it)