Giffoni, presentato film sul "ragazzo dai pantaloni rosa" suicida per bullismo. L'attrice Claudia Pandolfi si commuove

Una tragedia immane che è diventata film: si intitola “Il ragazzo dai pantaloni rosa” la pellicola, presentata in questi giorni al Giffoni Film Festival, sul giovane che nel 2012 si tolse la vita a 15 anni dopo essere stato vittima di cyberbullismo a causa del suo orientamento sessuale. “Il ragazzo con i pantaloni rosa” è il nome del gruppo Facebook creato dai ragazzi che vessavano il giovane, solo perché un giorno li aveva indossati per andare a scuola. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Il ragazzo dai pantaloni rosa racconta infatti la storia di Andrea Spezzacatena, che tre giorni dopo aver festeggiato il quindicesimo compleanno si toglie la vita. Era il 20 novembre del 2012. (la Repubblica)

Claudia Pandolfi in lacrime al Giffoni Film Festival: il nuovo film da protagonista e la commozione incontenibile. (L'Architetto)

Arriverà in sala il 10 ottobre il film che racconterà la storia di Andrea (ComingSoon.it)

Giffoni Film Festiva, tutti in lacrime per la storia di Andrea “Il ragazzo dal pantalone rosa”

Fu il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che portò al suicidio di un minorenne. L’incidente scatenante fu l’aver voluto indossare dei pantaloni rossi, regalo della madre, che a causa di un lavaggio sbagliato erano diventati rosa. (The Hot Corn Italy)

L'opera diretta da Margherita Ferri porta sul grande schermo il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che è purtroppo terminato con il suicidio del giovane Andrea Spezzacatena La kermesse (LaC news24)

Il quindicenne vuole indossare il suo nuovo pantalone rosso per andare a scuola, ma il lavaggio in lavatrice lo decolora, lo «scambia», lo fa diventare rosa. Ha compiuto 15 anni, Andrea Spezzacatena, sei giorni prima di togliersi la vita impiccandosi con una sciarpa alla scala di casa. (ilmattino.it)