Cosa ci sarà e cosa non ci sarà nella legge di bilancio

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Cosa ci sarà e cosa non ci sarà nella legge di bilancio I fatti dietro il bailamme mediatico originato anche da alcune parole del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Il corsivo di Liturri Il copione di queste settimane che precedono l’ingresso in Parlamento della legge di bilancio per il 2025 prevede, da tempo immemore, che si discuta del nulla. Spezzoni di frasi, parole smozzicate tra un aperitivo e una cena, assurgono miracolosamente al ruolo di pagine della Gazzetta Ufficiale (Start Magazine)

Su altri media

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, rassicura famiglie e imprese: la manovra di bilancio 2025 sarà “equilibrata” e non richiederà loro alcun sacrificio. Manovra 2025, tra pochi giorni il varo del provvedimento: verso spending review da 4 miliardi di euro. (Orizzonte Scuola)

È intorno a quel tavolo che ieri mattina il ministro dell’Economia ha chiamato il suo vice, Maurizio Leo. Non a caso: è lui che ha la delega al fisco. (la Repubblica)

La bozza della manovra dovrà essere consegnata a Bruxelles il prossimo 15 ottobre, mentre la sua forma definitiva si avrà intorno al 20-22 ottobre con l’approvazione del Ddl in Consiglio dei Ministri. (Scuolainforma)

TACCUINO LIBERALE #10

Non solo sul fronte dei conti pubblici, ma anche su quello della politica economica. È il programma al quale anche ieri ha incessantemente lavorato a Via XX Settembre il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che ieri non ha partecipato al Consiglio dei ministri proprio per concentrarsi su questi dossier. (il Giornale)

Il centrodestra pensa all’Irpef del ceto medio, suo tradizionale bacino elettorale, ma la riduzione delle tasse resta una corsa a ostacoli Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

La situazione non è rosea e nessun politico vuole allarmare l’elettorato, soprattutto a poche settimane dal voto in Liguria, Emilia-Romagna e Umbria (effetti perversi di considerare politico anche il risultato elettorale amministrativo locale). (L'Opinione delle Libertà)