Calcio in lutto, è morto Tarcisio Burgnich. Fu uno dei pilastri della Grande Inter

Collezionò anche 62 presenze in nazionale. Lutto nel mondo del calcio: è morto in Versilia a 82 anni Tarcisio Burgnich.

Tanti i successi con l’Inter di Herrera. Con l’Inter vinse 4 scudetti, due coppe dei campioni e una coppa intercontinentali.

Fu anche il secondo marcatore azzurro della partita del secolo, Italia-Germania 4-3, semifinale proprio della rassegna iridata messicana, del 17 giugno 1970. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver lasciato al Pro Romans, Burgnich mantenne sempre vivi i contatti coi suoi ex compagni e dirigenti giallo-rossi. A Romans lo ricordano come una persona timida ed un atleta esemplare per serietà di comportamento. (Il Piccolo)

Roberto Beccantini ha ricordato la scomparsa di Tarcisio Burgnich mettendo in evidenza il ruolo che ricopriva nel Napoli di Vinicio. Vanno entrambi sulla palla, Tarcisio si tuffa, sembra in vantaggio, Ezio si butta, sembra in ritardo e invece no (AreaNapoli.it)

Aveva 85 anni, è stato l’attaccante dell’Atalanta dal 1955 al 1963 collezionando 68 presenze e 13 goal. È stato attaccante prima, ala poi, collezionando 68 presenze e 13 goal con la maglia nerazzurra. (CIP)

Nella sua lunga carriera allenò due volte in Calabria sedendosi sulla panchina del Catanzaro nel 1980-1981 e nel 1988-1989 26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. (Stretto web)

Un’esperienza all’estero gli manca e per lui sarebbe una grossa chance, però io credo che la vera sfida sia tornare alla Juve. Massimiliano Allegri è pronto a tornare in sella e Giovanni Galeone, suo mentore, ne parla alla Gazzetta dello Sport. (Fcinternews.it)

E' morto a 82 anni Tarcisio Burgnich, Originario di Ruda, in Friuli, classe 1939, Burgnich è considerato uno dei migliori difensori italiani di sempre. Chiuse poi la carriera al Napoli mentre con la maglia azzurra della Nazionale vinse l'Europeo nel 1968 e arrivò in finale a Messico '70, (TuttoUdinese.it)