Temperature roventi per tutta la settimana: strade e piazze vuote, disagi per i più anziani

La settimana di Ferragosto, come da tradizione, restituisce una città rovente e semideserta. Poche le persone in giro, soprattutto nelle ore più calde della giornata, quando le temperature raggiungono i 36 gradi centigradi. Effetto dell’anticiclone subtropicale africano, che ci farà boccheggiare ancora per qualche giorno. Almeno fino a domenica, come prevede l’Osmer Fvg. Ognuno si attrezza come meglio può, ma non è sempre facile. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Già da martedì 13 qualcosa cambierà sull’Europa Occidentale per l’intrufolarsi di una saccatura atlantica spinta dalla Depressione d’Islanda. (Meteo Giornale)

Sarà un Ferragosto rovente. Ma dal fine settimana la calura dovrebbe attenuarsi. Il gran caldo quindi, continuerà ancora per qualche giorno. Le previsioni di Arpav Veneto per domani indicano cielo perlopiù sereno salvo un po' di cumuli da metà giornata in poi specie sull'entroterra; in montagna cielo nelle prime ore sereno, poi da poco a parzialmente nuvoloso per cumuli da locali a sparsi. (La Voce di Rovigo)

Meteo. Instabilità in aumento dopo il ferragosto, tendenza fino ai primi di settembre. Video

L'ondata di caldo sarà in azione fino al Ferragosto quando poi tenderà ad attenuarsi per l'ingresso di aria più instabile A cavallo con la terza decade di agosto avremo un aumento della piovosità ma anche un ridimensionamento delle temperature (3bmeteo)