Ascopiave chiude semestre con utile 18,5 milioni e presenta offerta per pdr di A2A

La società della distribuzione del gas naturale Ascopiave, di Pieve di Soligo (Treviso) ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi a 99,1 milioni, in crescita del 18% sullo stesso periodo dello scorso anno, con un risultato netto di 18,5 milioni (+38%). Per la prosecuzione dell'esercizio, la società ritiene che, anche fossero affidate nuove concessioni in seguito alla partecipazione ed all'aggiudicazione di procedure di gara, l'eventuale avvio delle nuove gestioni potrà avvenire successivamente alla chiusura dell'esercizio 2024. (Nordest Economia)

La notizia riportata su altre testate

IL DIRETTORE GENERALE «Si tratta di un possibile salto dimensionale di oltre il 50% per noi - spiega il presidente, Ad e direttore generale della società trevigiana Nicola Cecconato - parliamo di circa 490mila utenze, oggi ne gestiamo 870mila. (ilgazzettino.it)

Mediobanca Gli analisti sono positivi su, gruppo quotato su Euronext STAR Milan e uno dei principali operatori nazionali nel settore della distribuzione del gas naturale, dopo che la società ha comunicato ieri i risultati del primo semestre 2024 e ha fatto un'offerta non vincolante ad A2A per l'acquisto di un compendio di asset composto da circa 490.000 pdr (posizione fisica del contatore) di distribuzione gas in Lombardia (negli ambiti territoriali di Brescia, Bergamo, Cremona, Pavia, Lodi). (LA STAMPA Finanza)

“Il Gruppo chiude il primo semestre con risultati in crescita, con un contributo positivo da parte di tutte le aree di business. Utile Netto Consolidato pari a 18,5 milioni di euro (13,5 milioni nel primo semestre 2023); (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In t... Delusione Esposito nel judo.Stellare prestazione per Gregorio Paltrinieri nella finale 800 metri stile libero: nel finale, nelle ultime vasche, rimonta il temibile irlandese Wiffen, poi cede con le bracciate finali, ma agguanta il bronzo. (La Verità)

Ascopiave chiude un semestre in crescita ed è pronta a espandersi ancora. Offerta giudicata «interessante» e che «rientra nell’ambito di una strategia che si concentra sulle reti elettriche», ha detto l’ad di A2A Renato Mazzoncini, nel corso della conference call di presentazione dei conti del primo semestre. (Nordest Economia)

La multiutility trevigiana chiude i sei mesi con 99,1 mln di ricavi (+18%), trainati per 8,5 mln dall’incremento delle tariffe nel gas e per 7,7 mln dall’aumento delle vendite nel rinnovabile. Bene Ebitda (+28% a 48,7 mln) e l’utile netto (+38% a 18,5 mln). (VeneziePost)