La tendenza gonne asimmetriche per la Primavera 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che cosa sta succedendo alla moda? Power & ease alla Paris Fashion Week 2025 Il concetto di sexy secondo Donatella VersaceSpacchi sensuali, strascichi, giochi di lunghezze, linee oblique. A movimentare il guardaroba per la Primavera Estate 2025 ci pensano le gonne asimmetriche, vero e proprio filo rosso nelle collezioni della stagione. A proporle sono state infatti numerose maison, sull’onda di un ormai consolidato trend nostalgico deciso a portare in superficie stili in voga negli anni Duemila, cioè nell’arco temporale compreso tra il 2000 e il 2010 (Harper's Bazaar Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Elegante e classica, ma anche innovativa e di tendenza, la gonna a portafoglio è già must have della Primavera 2025. A metà strada tra lo spirito classico di una volta e l'avanguardismo social dell'estetica office siren, questo capo intramontabile figura tra le riscoperte di maison e passerelle, ed è pronto a rivendicare il suo ruolo di regina del guardaroba. (Harper's Bazaar Italia)
Un altro degli stili di punta della primavera è lo stile boho: nelle camicette, nelle giacche, nei pantaloni, negli abiti ... Uno dei capi chiave della primavera sono le gonne che, con l'arrivo dei primi raggi di sole, diventano la scelta più comoda, fresca ed elegante per essere alla moda tutti i giorni e nelle occasioni speciali. (Elle)
Con l'arrivo poi della bella stagione, le giornate si allungano e con esse cresce anche il desiderio di indossare capi freschi ma al tempo stesso raffinati. Dall'opulenza vittoriana alle linee minimali degli anni Novanta, questo capo ha sempre saputo adattarsi alle tendenze senza mai perdere la sua vera essenza sofisticata. (Elle)
L’animalier si impone con un fascino graffiante, mentre le versioni in denim, più casual ma ugualmente incisive, giocano con spacchi strategici e cuciture a vista. Stretta, avvolgente, capace di scolpire la figura con un’eleganza, si reinventa di stagione in stagione. (Harper's Bazaar Italia)
Capo imprescindibile a delineare le basi di un degno guardaroba femminile, ma non solo, la gonna è sottoposta di stagione in stagione ad un instancabile processo di reinterpretazione sotto le abili mani delle più autorevoli personalità di spicco della moda. (DiLei)
È per questo che, come per gli stivaletti e le giacche leggere, Cosmopolitan ha dedicato una nuova speciale guida illustrata alle gonne in tendenza di stagione per la primavera (e l’estate) 2025. A vita alta o bassa, maxi, mini o midi, si presenta come la scelta perfetta per salutare definitivamente il freddo e il gelo dell’inverno e andare incontro alle miti temperature del periodo delle fioriture. (Cosmopolitan)