Orrore in Guinea: scimpanzé strappa un neonato alla madre, lo trascina nella foresta e lo uccide

Orrore in Guinea: scimpanzé strappa un neonato alla madre, lo trascina nella foresta e lo uccide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Frosinone News INTERNO

Guinea – Orrore in una zona del Paese vicina alla riserva naturale dei Monti Nimba. Secondo il racconto dei media nazionali, uno scimpanzé ha sottratto un bimbo alla madre e l’ha trascinato nella foresta, uccidendolo. L’episodio ha scatenato la rabbia della popolazione locale, la cui reazione si è tradotta in violento attacco in un centro di ricerca sui primati. Uomini donne hanno saccheggiato l’edificio principale degli studiosi. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In pochissimi minuti il ragazzino ha visto i suoi familiari crollare sotto i colpi della semiautomatica calibro 7.65, con il grilletto premuto da suo padre. (Virgilio Notizie)

La tragedia di Martina Gleboni ha colpito Olbia. Era attesa a Olbia, dove avrebbe partecipato a un concorso indetto dal Comune per selezionare nuovi funzionari del settore amministrativo. Un appuntamento importante per Martina Gleboni, una giovane di 25 anni con un futuro promettente davanti a sé, che purtroppo non avrà mai la possibilità di realizzarlo. (Gallura Oggi)

Mentre all’ospedale Brotzu di Cagliari il medico legale Roberto Demontis sta eseguendo le autopsie su due delle quattro vittime, oltre a quella dell’omicida-suicida, della strage familiare avvenuta a Nuoro mercoledì mattina, alle 18 di questo pomeriggio partirà dalla casa della strage, in via Ichnusa, per arrivare alla piazza Santa Maria della Neve una fiaccolata per non dimenticare. (Cronache Nuoresi)

Stasera alle 18 la fiaccolata per non dimenticare la strage di Nuoro. Oggi le prime autopsie

Una prima audizione, durata poco, per il 14enne sopravvissuto alla strage di Nuoro. Il ragazzino è l’unico superstite e testimone oculare: l’unico quindi in grado di fare luce su quello che è successo quel maledetto mercoledì mattina nella sua casa di via Ichnusa, quando il padre, Roberto Gleboni, operaio forestale di 52 anni, ha impugnato la sua semiautomatica 7.65 e messo in atto una vera e propria mattanza: ha ucciso con colpi di pistola alla testa, quasi una esecuzione, la moglie Giuseppina Massetti, di 43 anni, i figli Martina e Francesco, di 24 e 10 anni, e infine il vicino di casa, Paolo Sanna, il 69enne incontrato per caso nel pianerottolo mentre usciva dall’appartamento. (SardiniaPost)

Strage di Nuoro: anche l’Italia ha un problema con le armi (Today.it)

Suo padre Roberto Gleboni ha ucciso la moglie, gli altri due figli e un vicino di casa, prima di di ferire gravemente la madre e togliersi la vita. «Sono tutti morti. (Open)