Canone e Calabria, faida FI-Lega. Il governo due volte in minoranza

Alle 21:30 di martedì sera il clima è da fine dei giochi. Il presidente della Commissione Bilancio di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini arriva al piano ammezzato del Senato e dice ai colleghi: “Niente, non possiamo andare avanti”. Senza un accordo sul canone Rai, il decreto Fiscale non può essere discusso. E quindi anche la legge … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"L'amico Berlusconi considerava il canone Rai una tassa da ridurre. Poi la Lega si vendica sulla sanità (la Repubblica)

Si spacca e cade, la maggioranza. Al Senato, due volte. (la Repubblica)

La doppia spaccatura del centrodestra sul decreto fiscale non è «la maggioranza in frantumi», come finge di credere Elly Schlein, ma certo non è neppure solo una «schermaglia non particolarmente seria» come se la rivende la premier Giorgia Meloni e deve avercela messa davvero tutta per mascherare l’ira. (il manifesto)

VIDEO Dl Fiscale, Durigon (Lega): "Votati per abbassare tasse, oggi non è successo"

Fino all’ultimo, definitivo Lotito, rivolto al collega leghista Garavaglia in stile Mario Brega: «Perché nun me risponni?». Poca lirica, a d… (la Repubblica)

"Il futuro dell'energia", l'evento organizzato da Libero oggi, mercoledì 27 novembre. A Roma il dibattito verte sul futuro delle politiche energetiche in Europa. A dialogare con il direttore, Mario Sechi, ecco Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica. (Liberoquotidiano.it)

Al Teatro Costanzi di Roma, tra gli ospiti c’erano anche Federico Mollicone, di Fratelli d’Italia e presidente commissione Cultura alla Camera e Claudio Durigon, della Lega, e sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali. (LAPRESSE)