Mercato Azionario Usa: rallentamento post-elezioni

Mercato Azionario Usa: rallentamento post-elezioni Mercato azionario Usa: rallentamento post-elezioniIl rally post-elettorale del mercato azionario statunitense ha subito un rallentamento, in seguito alle dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e a dati sull'inflazione più alti del previsto. L'incertezza sui piani economici di Trump influisce sulle decisioni di investimento. (Business Community)

La notizia riportata su altri media

Il 2024 è stato ancora un anno straordinario per la borsa americana. Il Nasdaq ha raggiunto nuovi record, con un aumento del 52.84% per Tesla e del 83.79% per Meta. L'S&P 500 è anch’esso al suo massimo storico. (Mondo Economico)

Le borse americane chiudono la settimana con un andamento negativo, segnando un’inversione rispetto al recente rally seguito alle elezioni. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato che non vi è urgenza nel ridurre i tassi di interesse, grazie alla solidità dell’economia statunitense. (Borse.it)

Tesla S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Il Nasdaq guida il ribasso degli indici USA

Venerdì, i principali indici di Wall Street hanno registrato un forte calo dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che non è necessario affrettarsi con i tagli ai tassi d'interesse, il che ha portato a un aumento dei rendimenti dei Treasury americani e a una pressione sulle azioni. (Websim)

La giornata di Wall Street inizia con cautela, mentre gli occhi degli investitori rimangono fissi sulla politica monetaria sia in Europa che negli Stati Uniti. Questa settimana, l’attenzione è rivolta agli interventi di alcuni membri chiave della Banca Centrale Europea, tra cui la presidente Christine Lagarde, e del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell (Borse.it)

Alle ore 15.35 il Dow Jones perdeva lo 0,31% a 43.615 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,71% a 5.907 punti. Performance peggiore per il Nasdaq (-1,24% a 18.870 punti). (SoldiOnline.it)