LIVE - Conference League, Guimaraes-Fiorentina 1-0: gol di Gustavo Da Silva per i portoghesi

Guimaraes-Fiorentina 1-1: la cronaca del match Fiorentina in grande difficoltà in avvio con i viola che rischiano spesso di subire gol a causa di disattenzioni difensive. Su uno di questi, Comuzzo, propizia l'azione che al 33' ha permesso a Gustavo Da Silva di appoggiare in rete e portare in vantaggio i padroni di casa. Stesso copione subito dopo con Martinez Quarta che quasi regala la rete del raddoppio allo stesso Gustavo Da Silva. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri media

Contro i portoghesi in porta tornerà Terracciano, mentre sono out Sottil e Cataldi. Richardson e Mandragora dovrebbero agire a centrocampo, con Ikoné, Gudmundsson e Kouamé a sostegno di Kean. (Sport Mediaset)

Questa sera si giocherà la sesta e ultima giornata della prima fase a girone unico della Conference League. Tutte le 36 squadre della terza competizione UEFA per club saranno in campo in contemporanea, inclusa ovviamente la Fiorentina, che cercherà di piazzarsi nelle prime otto della classifica per accedere direttamente agli ottavi di finale. (Calcio e Finanza)

I viola, terza squadra del girone, affrontano il Vitoria Guimaraes, seconda squadra con un punto in più. Sarà sulla carta un match d'alto livello per la competizione. (ilmessaggero.it)

Vitoria SC-Fiorentina: le formazioni ufficiali. Basta un pareggio ma è meglio vincere

Il Vitoria Guimaraes però, solo sesto in campionato, è un osso duro in Europa, secondo solo al Chelsea nella fase campionato, con un punto di vantaggio sui viola. Ultima fatica di Conference League del 2024 per la Fiorentina, che stasera alle 21, in Portogallo, si gioca il passaggio diretto agli ottavi senza passare dai playoff. (Viola News)

Ultima giornata, la sesta, di Conference League e, delle trentasei squadre iscritte al torneo, ben 32 sono ancora in corsa a testimonianza del fortunato format partito quest’anno. (Calciomercato.com)

I viola con un pareggio sarebbero sicuri di qualificarsi tra le prime otto e di saltare quindi il turno dei playoff, ma una vittoria gli consentirebbe di evitare incroci... (Tuttocampo)