Breaking News delle 09.00 | In vigore i dazi Usa del 10% sull'import
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questa edizione: In vigore i dazi Usa del 10% sull'import, Dal Cdm via libera al Decreto sicurezza, M5S in piazza contro il riarmo, Netanyahu, possibile visita da Trump lunedì, Scarcerato il 19enne che ha ucciso il padre, Serie A, alle 20.45 Milan-Fiorentina. (Tgcom24)
Su altri media
Roberto Rambaudi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radiosei, in merito alla sfida tra Atalanta e Lazio. SU TCHAOUNA E ISAKSEN – Oltre al lavoro della settimana, il tecnico guarda anche alla sfida di andata quindi ci può stare questo cambio, soprattutto se il danese poi non sta benissimo. (LazioNews24.com)
Ieri mattina il presidente americano ha spiegato che «le tariffe doganali ci danno un grande potere di negoziazione. Donald Trump porta sulle montagne russe gli Stati Uniti e il mondo intero sulla questione dei dazi, e nonostante il crollo del mercato azionario e il dollaro in caduta libera, ripete che questo è il momento di arricchirsi. (il Giornale)
Investment Manager di Jupiter Asset Management - ha commentato la reazione dei mercati finanziari dopo la decisione dell’amministrazione Trump sull’introduzione di nuovi dazi. (Soldionline)
Nel Giardino delle Rose con l’amministrazione quasi al completo, la musica e gli operai sul palco, il presidente ha dichiarato il 10% di tariffe per tutti e misure specifiche per una lista nera di circa 60 Paesi: Tra i più colpiti Cina, Giappone e Ue. (rtl.it)
L’atteggiamento aggressivo del Presidente Trump è, dunque, sfociato in una pomposa dichiarazione di guerra commerciale al resto del mondo, di stampo ottocentesco, fatta ieri con l’immediata applicazione di dazi sulle importazioni, assurdamente motivati e variamente modulati a carico dei diversi Paesi di provenienza dei beni in ingresso nel mercato USA, per di più accompagnata da minacce di ulteriori ritorsioni nei confronti di quanti non accettassero di sottostare a tanta arroganza padronale. (Federconsumatori)
La nuova ondata di dazi Usa Il 12 marzo, con le Proclamations 10895 e 10896, sono stati introdotti dazi del 25% sulle importazioni di acciaio, alluminio e prodotti derivati negli Stati Uniti, con l’intento di tutelare l’industria siderurgica nazionale e contrastare l’eccesso di capacità produttiva globale (Secondo l’OCSE, quest’ultimo potrebbe raggiungere i 630 milioni di tonnellate entro il 2026). (Agenda Digitale)