Florida, il drone mostra la devastazione dopo l'urgano Helene: danni per 100 miliardi di dollari

Strade allagate e fangose, barche incagliate nei cortili. Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. Ci sono almeno 64 vittime e tra i 95 e 110 miliardi di dollari di danni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Golfo del Messico, 27 set. Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (il Dolomiti)

L'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali (LAPRESSE)

Per Storm Surge si intende l'aumento anomalo del livello dell'acqua del mare durante una tempesta, misurato come l'altezza dell'acqua al di sopra della normale marea astronomica prevista. (iLMeteo.it)

Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti

Gli Stati toccati sono però in tutto sette: gli altri sono la Florida, il North Carolina, Virginia, Alabama e Tennessee. Sono almeno 33 le persone rimaste uccise, secondo l’ultimo bilancio delle autorità, 11 delle quali in Georgia e 14 in South Carolina. (RSI.ch Informazione)

principali punti: rafforzare l'agricoltura per sistemi cambiamento climatico; le giovani generazioni come agenti e (Tuttosport)

Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)