Prada: ricavi semestre salgono a 2,5 mld (+14%), utile a 383 milioni

Milano, 30 lug. – Il gruppo Prada ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi a 2,55 miliardi di euro, in aumento del 14% (+17% a cambi costanti), con le vendite retail a 2,26 miliardi (+15%). L’ebit margin sale al 22,6%, con un ebit che cresce a 575 milioni e utile netto di gruppo che si porta a 383 milioni dai 305 milioni del primo semestre 2023.Miu Miu conferma la traiettoria di forte crescita, con vendite retail in aumento del 93% anno su anno. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)

Le vendite retail sono state pari a 2,263 miliardi (+18% anno su anno). Crescita a doppia cifra per i ricavi del gruppo Prada nei primi sei mesi del 2024. (Italia Oggi)

A fronte di un rallentamento generale registrato nel settore del lusso, il Gruppo Prada, al contrario, ha registrato profitti e ricavi a due cifre nel primo semestre fiscale. (Whoopsee)

Invece le cifre rivelate oggi a Milano durante il Consiglio di Amministrazione di Prada SpA ha esaminato e approvato un Bilancio Consolidato del primo semestre di quest’anno e concluso a giugno 2024, di tutto rispetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si arresta la corsa del Gruppo Prada. A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)