Neve in arrivo in Alto Mugello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ALTO MUGELLO – La sala di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un’allerta con codice giallo per rischio neve nei comuni del Mugello e Alto Mugello nella giornata di domenica 8 dicembre. In Appennino prevista neve fino a quote di 700 metri (localmente a quote inferiori nel territorio dell’Alto Mugello). Si ricorda che per il transito sulla viabilità è obbligatorio essere dotati di pneumatici invernali o catene. (Il Filo del Mugello)
Ne parlano anche altre fonti
Di Alessandro Benigni PISTOIA Il comprensorio sciistico abetonese non si è ancora messo del tutto in moto e certo non siamo di fronte a un weekend dell’Immacolata da tutto esaurito, ma le aspettive degli operatori per la stagione invernale sono – nemmeno troppo segretamente – positive. (LA NAZIONE)
MeteoWeb Oggi molto nuvoloso con piogge sparse e nevicate sui rilievi Appenninici oltre i 500-700 metri sull’Appennino Tosco-Emiliano, 900-1000 m su quello orientale e intorno ai 1000-1100 metri sull’Amiata. (MeteoWeb)
Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (Report Pistoia)
METEO TOSCANA. Piogge sono segnalate soprattutto sull’angolo settentrionale della Toscana, il primo avamposto che comincia quindi a risentire del peggioramento. La fase perturbata invernale che ci interesserà anche per tutta la giornata dell’Immacolata inizia così. (Meteo Toscana)
Abetone (Pistoia), 7 dicembre 2024 – Nevica attualmente all’Abetone. Tant’è che sia oggi che domani nel comprensorio sciistico dell’Abetone-Val di Luce gli impianti di risalita saranno aperti. (LA NAZIONE)
Vigilanza meteo per neve ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso un nuovo avviso di vigilanza meteo (codice giallo) per il resto della giornata odierna e per domani domenica 8 dicembre. (Meteo Toscana)