Maserati Gt2 Stradale, la MC20 da gara ha messo la targa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come suggerisce il nome, la Gt2 Stradale che la Maserati ha svelato alla Monterey Car Week è la versione omologata per la strada della vettura con cui la casa è tornata a gareggiare nonché a imporsi in molte occasioni nel campionato Gt. Derivata dalla MC20 come la consanguinea omologata solo per muoversi tra i cordoli, la nuova hypercar del Tridente è un concentrato di sofisticate tecnologie ed è la più potente Maserati con motore termico che può circolare su strade aperte. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Brutale. Con questo aggettivo, nel 2020, descrivemmo la Maserati MC20 e il suo V6 Nettuno nel corso della nostra prova in pista della supercar modenese. (Auto.it)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Maserati Consegnata a Laguna Seca la prima Maserati MCXtrema (Virgilio)

La Maserati GT2 Stradale rappresenta un connubio perfetto tra prestazioni e design, frutto di un'evoluzione della Maserati GT2, pensata per le competizioni GT, e la MC20, un'icona del marchio. (Il Messaggero - Motori)

Prodotta in sole 62 unità a livello mondiale, questa spettacolare vettura in edizione limitata coniuga uno splendido design con un'impareggiabile anima da corsa. Nel corso di un evento storico a Laguna Seca, in occasione della prestigiosa Monterey Car Week, Maserati ha consegnato al primo cliente la MCXtrema, la più potente super sportiva del brand dedicata al solo utilizzo in pista. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un esemplare unico creato sulla base della MC20 coupé, una versione che rende omaggio a Modena, città del cuore del Marchio del Tridente. Una carrozzeria blu elettrico che si alterna al nero lucido, creando un contrasto piacevole e d’effetto. (Adnkronos)

5/12 7/12 Menu (Il Sole 24 ORE)