Eleonora Chinello, indagata per omicidio colposo la dottoressa che avrebbe dovuto soccorrere la 14enne: si sarebbe rifiutata di agire

Eleonora Chinello, indagata per omicidio colposo la dottoressa che avrebbe dovuto soccorrere la 14enne: si sarebbe rifiutata di agire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il medico del Suem non l’avrebbe praticamente soccorsa: a prestarle le prime cure sono stati “solo” gli infermieri dell’ambulanza. E ora anche la dottoressa si ritrova indagata, come l’automobilista che l’ha travolta. Il caso è quello di Eleonora Chinello, travolta e uccisa a 14 anni mentre andava a scuola in bicicletta. L'incidente Il Pubblico ministero della Procura di Padova, Sergio Dini, titolare del procedimento penale sull'incidente occorso la mattina di lunedì 28 ottobre, a Sant’Angelo di Piove di Sacco, dove risiedeva la giovanissima studentessa dell’istituto Lazzari di Dolo (Ve), aveva fin da subito sottoposto a indagine per omicidio stradale il conducente della Volkswagen Golf che ha investito la ragazzina mentre stava raggiungendo in bicicletta la fermata del bus per andare a scuola, D. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 700 ragazzi sul piazzale della scuola superiore Maria Lazzari di Dolo per il loro saluto corale a Eleonora Chinello, la compagna che frequentava la prima superiore, morta in un incidente stradale a San Angelo di Piove mentre si stava recando a scuola. (La Nuova Venezia)

È l’effetto della tragedia di Sant’Angelo di Piove di Sacco dove la quattordicenne Eleonora Chinello lo scorso 28 ottobre è stata travolta e uccisa da un’automobilista. Da un lato il dolore infinito di una famiglia distrutta e dall’altro il provvedimento immediato della società di medici per cui lavora la dottoressa Anna Maria Lamanna: «Sospesa dal servizio». (ilgazzettino.it)

"Non soccorse una ragazza morente". Medico di base e nefrologa, la 62enne lavora all’ospedale di Piove di Sacco per conto di una ditta in appalto, la Cmp di Granarolo (Bologna). (il Resto del Carlino)

Eleonora, investita a 14 anni. Indagini ancora in corso: slitta il funerale

All'istituto Lazzari di Dolo il saluto corale a Eleonora Chinello, morta andando a scuola (La Nuova Venezia)

A causa delle indagini, che continuano, oltre la perizia cinematica richiesta dalla famiglia della 14enne per verificare la dinamica dell'incidente, slitta la data dei funerali. (TG Padova)