Joe Biden verso il ritiro: crescono le pressioni nel Partito Democratico. Axios: l'annuncio nel fine settimana

Ultim'ora news 18 luglio ore 17 I principali collaboratori di Biden, compresi quelli che inizialmente lo avevano incoraggiato a proseguire dopo il difficile dibattito del 27 giugno, ora ritengono che sia il momento di annunciare il suo ritiro, che potrebbe avvenire, secondo le indiscrezioni pubblicate da Axios, già nel fine settimana. Biden, risultato positivo al Covid, ha dovuto interrompere la campagna e si trova in isolamento, scoraggiato dai sondaggi negativi e dalle sollecitazioni dei principali esponenti del partito. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ultimo retroscena rivelato dalla Cnn, che cita tre fonti informate, fotografa alla perfezione il momento che si sta vivendo all’interno del Partito democratico americano: il pressing su Biden per convincerlo a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è in costante aumento all’interno del partito. (Il Fatto Quotidiano)

E' e sarà il candidato democratico". Lo afferma il vice della campagna di Biden, Quenton Fulks, ribadendo che il presidente "resta in corsa". (Tiscali Notizie)

«Non stiamo lavorando a nessuna eventualità per cui Joe Biden non sia alla guida del ticket presidenziale. È e sarà il candidato democratico». (Open)

Nbc, 'lo staff di Biden si prepara, siamo vicini alla fine'

L'analisi della scrittrice e politologa Arianna Farinelli a Fanpage.it sul possibile ritiro di Joe Biden della candidatura in vista delle elezioni presidenziali USA del 5 novembre: "Richieste di partito ed elettori impossibili da ignorare. (Fanpage.it)

– Vari esponenti del partito Democratico, raggiunti dal sito di notizie Axios, hanno rivleato in privato che la crescente pressione dei leader del partito, degli amici intimi e degli stessi donatori potrebbe convince il presidente americano Joe Biden ad abbandonare la corsa presidenziale, già questo fine settimana. (Agenzia askanews)

Così una fonte dell'entourage politico di Joe Biden descrive all'Nbc la situazione fra le richieste pressanti al presidente per lasciare e le donazioni in calo. C'è una rassegnazione a prepararsi a quella che solo tre settimane fa sembrava un'ipotesi impensabile: il possibile ritiro di Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)