Lavori in casa con familiare in comodato: occhio al bonus (novità)

È possibile beneficiare del bonus ristrutturazione in caso di lavori in casa con familiare in comodato? Come canta Max Pezzali con il brano Sei fantastica: “Luce in fondo al tunnel, boccata d’aria limpida. Parole, musica, casa dolce casa, un po’ città, un po’ isola”. La casa è per ognuno di noi un importante punto di riferimento. È il posto in cui possiamo staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarci ai nostri affetti più cari. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

In base alla direttiva comunitaria, è previsto dal 2025 l’obbligo per i Governi degli Stati membri di rimuovere tutti gli incentivi destinati all’installazione di caldaie alimentate tramite combustibili fossili ma sarebbero ancora ammessi gli apparecchi a condensazione e quelli a pompe di calore (StartupItalia)

Ci sono diversi bonus edilizi disponibili nel 2025, tra novità, proroghe e conferme. Dal 1° Gennaio, infatti, alcuni incentivi come il Superbonus e il bonus ristrutturazione, subiranno riduzioni, mentre altre misure sono state riconfermate senza modifiche rispetto al 2024. (Ti Consiglio)

Superbonus 2025: tutte le novità

La nuova data fondamentale e obbligatoria per poter accedere al Superbonus del 2025 è il 15 ottobre 2024. Chi può accedere al Superbonus 2025 (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Chi ha un camino o una stufa a legna vorrà sapere come risparmiare e qual è il dettaglio da considerare per cercare di spendere meno e ottimizzare il calore. (Proiezioni di Borsa)

Questi modelli di caldaia, con potenze differenti per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria, raggiungono alti rendimenti trattenendo buona parte del calore latente dei gas combustibili (metano, GPL o gasolio) e del vapore acqueo dei fumi prima che questi siano espulsi attraverso il camino o la canna fumaria: il calore prodotto dalla condensazione dei fumi è trasformato quindi in energia senza utilizzare altro combustibile. (Cose di Casa)