Perché l'omicidio di Eros Di Ronza non può essere considerato legittima difesa secondo l'avvocato

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

La Procura di Milano ha chiesto la custodia cautelare in carcere per i titolari del bar in via da Cermenate a Milano. Sono accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni: l'uomo era in fuga dopo essere stato sorpreso a rubare gratta e vinci nel locale. L'avvocato Di Fresco a Fanpage.it spiega perché questo omicidio non può essere considerato legittima difesa. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Qui non si fanno sconti, ve lo dico subito,” ha esordito il conduttore che poi affrontato il caso del barista che ha ucciso un ladro con delle forbici: “Volevano rubare dei gratta e vinci. Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato con il suo solito tono provocatorio alcuni dei temi più scottanti del momento. (Nicola Porro)

E invece per Eros Di Ronza, 37enne sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con vari precedenti penali per resistenza e rapina, è andata nel peggiore dei modi: ucciso a forbiciate. (leggo.it)

La Procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per i due uomini di origine cinese, Shou Zhou, 30anni, e lo zio Liu Chongbin, 49 anni, accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni, che intorno alle quattro di ieri mattina aveva tentato di rubare dei Gratta e Vinci nel bar-tabaccheria di viale da Cermenate, di cui è titolare una donna, moglie e zia dei due arrestati. (La Repubblica)

Milano, ucciso a forbiciate mentre tenta furto al bar: la sequenza ripresa dalle telecamere di sicurezza

L’italiano di 37 anni che tentava di rubare dei Gratta e vinci e per questo è stato ucciso con 20 colpi di forbice dal cinese proprietario del bar, in via Giovanni da Cermenate a Milano. (Corriere della Sera)

Ucciso a forbiciate, Eros Di Ronza è morto davanti a un bar di viale Giovanni da Cermenate, alla periferia sud di Milano, per mano di due cittadini di origine cinese, un trentenne e un 48enne, nipote e marito della titolare del bar, che abitano nello stesso stabile del locale. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, ucciso a forbiciate mentre tenta furto al bar: la sequenza ripresa dalle telecamere di sicurezza (La Stampa)