L’ultima danza di Del Potro: Lacrime e abbracci con Djokovic a Buenos Aires (Video)

Un’emozionante pagina di tennis si è scritta al Parque Roca di Buenos Aires, dove Juan Martín del Potro ha dato il suo addio definitivo al tennis in un match di esibizione con Novak Djokovic. Una serata carica di emozioni che ha visto i due campioni condividere momenti indimenticabili sul campo. “El Último Desafío” ha regalato scene toccanti, con Del Potro che ha mostrato per l’ultima volta i suoi caratteristici diritti potenti, quelli che gli valsero il soprannome “Martillo de Thor”. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’argentino ha dovuto fare i conti con tutte e due le facce della medaglia, vivendo momenti di grande intensità nel tennis, come nel successo degli US Open 2009, battendo in finale Roger Federer, e nella conquista dei podi olimpici a Londra 2012 (bronzo) e a Rio de Janeiro 2016 (argento). (OA Sport)

Intanto, Del Potro racconta di una vita fatta di dolori e condizioni fisiche debilitanti. Un'esibizione nella sua Argentina, contro Novak Djokovic. (blue News | Svizzera italiana)

“Ero molto emozionato, come tutti voi - ha detto Djokovic - perché Juan Martin è un amico, una grande persona, un grande giocatore. (SuperTennis)

Djokovic-Del Potro, l'argentino saluta il tennis a Buenos Aires: quando si gioca la partita-esibizione

Il tennista argentino è sceso in campo per l'ultima volta in compagnia del collega serbo e della vincitrice degli US 1990 (Sport Mediaset)

Di lui si parlava come uno dei più forti e completi giocatori del circuito, in grado di battere anche campioni come Federer, Djokovic e Nadal. Purtroppo la tenuta fisica è sempre stato il suo grande tallone d’Achille. (SportItalia.it)

L'evento celebrerà l'addio ufficiale di Del Potro al tennis. Novak Djokovic sfiderà Juan Martín Del Potro, che ha recentemente parlato dei suoi problemi fisici post-ritiro, in Argentina, nell’ambito dell’esibizione "El último desafío" (L’ultima sfida). (Eurosport IT)