Gip: "Dall'Inter sudditanza verso i capi della Curva". Procedimento di prevenzione per Inter e Milan

INCHIESTA ULTRAS Le due società non sono indagate ma dovranno dimostrare di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite ipp L'Inter "si trova in una situazione di sudditanza nei confronti degli esponenti della Curva Nord, finendo, di fatto, per agevolarli seppur obtorto collo". Lo si legge nell'ordinanza del gip di Milano Domenico Santoro, che ha portato a 19 misure cautelari, sgominando gli affari illeciti delle curve interista e milanista. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Matteo Salvini, a margine di un evento a Milano non può eludere la domanda dei cronisti sulla notizia del giorno: l'arresto dell’ultrà milanista Luca Lucci nel maxi blitz di Polizia e Guardia di Finanza. (La Stampa)

La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultras: cosa rischiano Inter e Milan un' ora fa (Calciomercato.com)

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (Tutto Napoli)

"Stiamo premendo per Conte". Caso ultras, la Curva Sud del Milan voleva l'attuale allenatore del Napoli

Di Gangi (Fanpage): "Caso ultrà? Sembrera che la posizione dell'Inter sia peggiore di quella del Milan" (Bianconera News)

Inter e Milan sotto esame, e il campo questa volta non c’entra. Lunedì molto movimentato per i nerazzurri e per i rossoneri per quanto sta accadendo in queste ore e che potrebbe avere delle ripercussioni concrete sui club, relativamente al caso dei rapporti tra le società e gli ultras e le infiltrazioni della criminalità organizzata all’interno delle rispettive tifoserie. (CalcioMercato.it)

"Il 26 aprile 2024 il “Barone” Giancarlo Capelli concede un’intervista a un sito sportivo caldeggiando l’arrivo di De Zerbi, poi finito al Marsiglia. (CalcioNapoli24)