Il presidente del Piemonte Alberto Cirio domani sarà al presidio dei lavoratori della Diageo di Santa Vittoria d'Alba
La Regione Piemonte è a fianco dei lavoratori dell'azienda Diageo di Santa Vittoria d'Alba che stamattina ha comunicato la volontà di chiudere lo stabilimento cuneese entro giugno 2026.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Una doccia fredda per i 349 dipendenti del colosso britannico che… (La Stampa)
La Diageo, multinazionale britannica leader nel settore delle bevande alcoliche, ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo, entro la metà del 2026. Torino – Chiude anche la storica fabbrica del Cinzano. (torinonews24.it)
Venerdì capiremo il dettaglio di questi numeri e se è pensabile avere una riedizione di quanto avvenne nel 2017, quando a fronte dell’intenzione dell’azienda di chiudere riuscimmo a concordare l’esito incentivato di 120 lavoratori. (TargatoCn.it)
Che azienda è Diageo Distilleria verso la chiusura. La multinazionale dell’alcol Diageo ha annunciato che terminerà entro il 2026 le attività a Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo: 349 persone rischiano di rimanere senza lavoro. (Virgilio Notizie)
«Siamo rammaricati dalla manifestata intenzione di Diageo di abbandonare l’investimento nel nostro territorio; tuttavia, non è nostro compito commentare la decisione di un’azienda. (TargatoCn.it)
La multinazionale britannica Diageo, colosso specializzato nella produzione di bevande alcoliche, annuncia la chiusura dello stabilimento di Santa Vittoria d'Alba, in provincia di Cuneo. Nel sito produttivo, sede storica della Cinzano fino agli anni Novanta, lavorano 349 dipendenti tra operai, impiegati, quadri e dirigenti. (La Repubblica)