BMW: partono i test su strada dei motori nei mozzi delle ruote

La BMW ha annunciato di essere pronta a testare su strada un nuovo motore elettrico, che la casa tedesca descrive come “rivoluzionario”, assicurando che questo aprirà la strada ad auto elettriche più potenti e super-efficienti. Il progetto, sviluppato insieme a DeepDrive, è caratterizzato dalla tecnologia a doppio rotore: si tratta fondamentalmente di una fusione di due motori elettrici in un’unica unità, permettendo così di avere un azionamento molto compatto, efficiente e con un’elevata densità di coppia. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

La start-up collabora attivamente con BMW dal 2021, tramite l'incubatore BMW Startup Garage e la notizia è che BMW testerà su strada gli interessanti motori DeepDrive. Una di queste è la tedesca DeepDrive, che qualche anno fa ha presentato degli innovativi motori elettrici con doppio rotore (DMove.it)

Franco Mancini salgono quattro volte sul podio, si tratta di Daniele Ricci che nella gara del sabato, ha conquistato il secondo posto nella classe Crono Climber, in sella ad una Yamaha R1, peccato che la domenica non sia riuscito a ripetersi. (Frosinone News)

Motori – Il TRT al lavoro in vista della gara di Spoleto

Attualmente il pilota ciociaro, occupa la seconda posizione in classifica, a pari punti con l’austriaco Dietmar Madlener (Kawasaki), mentre al primo posto c’è il tedesco Karl Heinz Vielgut (Kawasaki). Il Techno Racing Team è impegnato in questo European Hill Climb Championship, con il pilota Williams Alonzi (Willy), che gareggia in sella ad una Suzuki GSXR 750. (Frosinone News)