Su Sinwar l’Idf fa teatro, lui gira vestito da donna

Su Sinwar l’Idf fa teatro, lui gira vestito da donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il leader di Hamas, Yahya Sinwar, non ha avuto contatti con nessuno al di fuori della sua organizzazione per un lungo periodo. Sinwar si è nascosto nei tunnel di Gaza sin dal massacro nel sud di Israele del 7 ottobre, cercando di eludere la caccia degli israeliani. Per 11 mesi Sinwar ha mantenuto i contatti … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Libano, altri raid dell’Idf. Guerra in Medio Oriente, le notizie di oggi 22 settembre. (ilmessaggero.it)

L’altroieri, in un rapprto allo Stato maggiore, Aman, partendo della mancanza di informazioni da un paio di settimane sulla sorte di Sinwar, riportava una serie di informazioni raccolte tra fonti confidenziali palestinesi che sembravano supportare la possibilità che Sinwar fosse stato ucciso in uno dei bombardamenti israeliani nella Striscia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma nelle ultime ore circola un nome ben più altisonante sulla cui morte le Forze di Difesa Israeliane starebbero svolgendo delle verifiche: quello del nuovo capo di Hamas, l’ideatore degli attacchi del 7 ottobre Yahya Sinwar. (Il Fatto Quotidiano)

Gaza, è giallo sulla morte del capo di Hamas Yahya Sinwar. Esercito di Israele non conferma né smentisce

Gli Stati Uniti si opporrebbero a un'invasione di terra di Israele in Libano, secondo quanto riferisce un alto funzionario americano, e presenteranno "idee concrete" all'Onu per allentare il conflitto. (la Repubblica)

non possiamo che ripartire dal Medio Oriente. Il conto dell’escalation va contemporaneamente avanti e indietro: salgono in modo esponenziale i colpi sparati ai due lati della frontiera libanese, salgono anche le vittime (almeno cento morti oggi); calano con maggiore velocità le ore che sembrano separare il conflitto da una nuova fase e da una vera invasione di terra delle truppe israeliane. (Corriere della Sera)

Tra le fonti consultate dal Jerusalem Post, una di alto livello ha gettato acqua sul fuoco, mentre un’altra ha detto di non avere informazioni reali al riguardo e altre ancora hanno rilevato disaccordi all’interno dell’establishment della difesa. (Il Sole 24 ORE)