Pioggia e temporali in Sardegna, sorvegliata speciale Capoterra. A Pirri scatta il piano contro gli allagamenti: ecco dove non lasciare l'auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

Pronti a tirare fuori l’ombrello e qualche giacca più pesante, questo fine settimana sarà in Sardegna sarà segnato da una nuova ondata di maltempo. Lo ha annunciato la Protezione civile regionale che ha emesso un bollettino di vigilanza meteorologica per domani, sabato 26 ottobre. Sorvegliate speciali le zone centrali dell’Isola, la costa orientale e l’area di Capoterra. I cumulati previsti potrebbero raggiungere anche i 35 millimetri in sei ore quando in un anno ne cadono 600. (SardiniaPost)

Su altre testate

CAGLIARI. Sarà un weekend di pioggia abbondante in Sardegna. Secondo le previsioni dell'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu le zone più colpite saranno quelle centrali dell'Isola, a rischio in particolare le coste orientali e la zona di Capoterra (YouTG.net)

Sassari Nelle ultime 24 ore, la Sardegna ha vissuto condizioni meteorologiche variabili, con un mix di sole e nuvolosità. Nella mattinata, molte località hanno registrato cieli sereni, favorendo temperature miti intorno ai 20-23 gradi. (La Nuova Sardegna)

Pur non essendo stato diramato un bollettino di allerta meteo per l’area di Cagliari, il Comune del capoluogo ha voluto comunque suggerire importanti prescrizioni ai propri cittadini. (Cagliaripad.it)

Continua a piovere con forte intensità e nelle prossime ore si dovrebbe intensificare il maltempo in tutta l’isola. Una tempesta di fulmini sta colpendo in queste ore il centro e sud Sardegna con importanti rovesci e nubifragi che stanno interessando principalmente il Medio Campidano e l’Oristanese. (Report Sardegna 24)

MeteoWeb Emesso un codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Iglesiente e Campidano; codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso e Logudoro. (MeteoWeb)