Da oggi l’ex premier olandese Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato

Da oggi l’ex premier olandese Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Mark Rutte sarà il nuovo segretario generale della Nato: l'ex premier olandese prende infatti ufficialmente l'incarico che per 10 anni era stato di Jens Stoltenberg, ex premier norvegese. Oggi Rutte prenderà ufficialmente le redini della segreteria dell'Alleanza. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Tra le sue priorità il sostegno a Kiev e l'aumento degli investimenti per la Difesa (il Giornale)

Nato (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. (Italia Oggi)

Ucraina sotto le bombe russe. Rutte subentra a Stoltenberg alla Nato

Mark Rutte ha ufficialmente preso le redini della Nato. Il passaggio di consegne con il Segretario generale uscente, Jens Stoltenberg, è avvenuto oggi (primo ottobre) al quartier generale dell'Alleanza atlantica a Bruxelles, durante una riunione del Consiglio Atlantico, l'organo politico che riunisce gli ambasciatori dei Paesi membri. (Today.it)

E' stato primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024: "Lavorerò per legame transatlantico solido". E' soprannominato 'Teflon' per la sua abilità nel superare qualsiasi crisi politica. Stoltenberg: "Alleanza è in buone mani" (Adnkronos)

Servizio di Alessio Orlandi In Ucraina i russi hanno bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime e 4 feriti. Mark Rutte, neo segretario generale della Nato nel corso delle dichiarazioni congiunte con il segretario uscente Stoltenberg, ha detto che l’Ucraina resta una priorità per l’alleanza. (TV2000)