Influenza australiana e adulti: epidemia record. "Col Covid pronto soccorso allo stremo"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L'influenza australiana sta facendo scattare l'allarme nei pronto soccorso degli ospedali italiani. La situazione epidemica sta peggiorando: l'epidemia del virus è in fortissima ascesa. Ancora non è stato raggiunto il picco che gli esperti di aspettano per Natale o nei giorni successivi, ma i livelli raggiunti spaventano gli esperti che non si aspettavano questo numero di casi così alto, ameno non in questo periodo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Quest'anno, infatti, la stagione influenzale, con la cosiddetta influenza australiana, ha avuto un inizio piuttosto brusco, senza considerare la diffusione inarrestabile di Covid-19. Un mix pericoloso che ha fatto crescere del 50%, rispetto a settembre scorso, gli accessi al pronto soccorso. (Wired Italia)

Influenza e Covid, ambulanze in coda e pazienti in attesa: il dicembre nero dei pronto soccorso di Michele Bocci (la Repubblica)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Aggiornamenti sull'influenza ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Prende il nome di australiana, perché i primi casi registrati sono pazienti che provengono dall'Australia. (Fanpage.it)

Influenza e Covid stanno mettendo alla prova il pronto soccorso dell’ospedale Ss. Benvenuto e Rocco di Osimo. (il Resto del Carlino)

Nella sala di attesa dei pronto soccorso ormai non c’è neanche un posto libero per sedersi e aspettare, per ore, se va bene. L’arrivo dell’influenza quest’anno sta mettendo sotto pressione gli ospedali, già in affanno per mancanza di medici. (ilmessaggero.it)

I pronto soccorso sono di nuovo al collasso a causa del picco influenzale e del Covid con migliaia di pazienti in attesa da giorni di ricevere una prima assistenza sanitaria. Una fotografia che mostra ancora una volta la fragilità del servizio pubblico nazionale, incapace di sostenere il flusso dei pazienti che arrivano in ospedale. (Panorama)