Elezioni regionali, Michele de Pascale: «Il mio appello più importante? Andate a votare»
«Siamo stati in tutte le piazze dell’Emilia-Romagna, abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Il mio appello prima di tutto è “andate a votare”. Noi non abbiamo rappresentato una forza arrogante che nasconde la polvere sotto il tappeto, abbiamo raccontato un’Emilia-Romagna per come la vediamo per come la vedono gli Emiliano-romagnoli. E su ogni tema abbiamo fatto proposte e affrontato i problemi». Da una gelida piazza Santo Stefano, dove oltre un migliaio di persone sono venute ad ascoltare l’ultimo comizio prima del silenzio che precede le urne, il candidato governatore del centrosinistra Michele de Pascale lancia l’ultima volata verso le Regionali di domani e lunedì. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
“Se sono troppo … A Michele De Pascale, il sindaco di Ravenna candidato dal centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, non piacciono molto i sondaggi, soprattutto se sono particolarmente lusinghieri. (Il Fatto Quotidiano)
E’ uno dei pochi luoghi del mondo dove, con spirito di sacrificio, si è riusciti migliorare concretamente la vita delle persone. Orgoglio per ciò che è l’Emilia Romagna: un lembo di terra fra monte, mare e Po. (StrettoWeb)
Un Prodi preoccupato per le sorti del mondo e dell’Europa, molto meno per la sua Emilia-Romagna. In piazza Santo Stefano a Bologna, riempita da oltre 2mila persone nonostante il freddo della sera si faccia cattivo, arriva Romano Prodi. (il manifesto)
In piazza musica da discoteca e oltre duemila persone Una... Michele de Pascale in piazza Santo Stefano con tutto il centrosinistra per suonare la carica verso le Regionali di domani e lunedì. (Virgilio)
In piazza spunta anche uno striscione pro sindaco, dopo gli attacchi di Giorgia Meloni per gli scontri di sabato scorso e gli strali di Elena Ugolini proprio indirizzati al primo cittadinio seguendo il refrain: "Se votate me, mandate a casa lui". (il Resto del Carlino)
Figlio di un repubblicano e nipote di un democristiano e di un comunista, de Pascale inizia a far politica giovanissimo, sin dalle superiori, dove è rappresentante d… BOLOGNA – Michele de Pascale, 39 anni, è il candidato del Pd, sostenuto da cinque liste e da tutti i partiti di centrosinistra, compreso il M5S. (La Repubblica)