Migranti, Amendola (PD): "Governo, chiacchiere e distintivo"
“800 milioni di euro dei contribuenti italiani sprecati per una becera propaganda di Governo. Un abuso sulla pelle dei migranti in spregio al diritto europeo. Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. Così su X il deputato dem Enzo Amendola. (Sassilive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così su X il deputato dem Enzo Amendola. Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. (Sassilive.it)
Il governo non ha alcuna intenzione di fermarsi e di cambiare strategia nonostante le sentenze della magistratura stiano disapplicando il protocollo con l’Albania e trasferendo in Italia i migranti che vengono portati nel centro di Gjader. (Il Fatto Quotidiano)
Qua ha potuto incontrare anche le sette persone, che sono state poi riportate in Italia, a seguito del nuovo pronunciamento del tribunale di Roma sul tema dei Paesi sicuri. A Fanpage.it, Colucci racconta cosa ha visto e ascoltato nel corso della sua ispezione. (Fanpage.it)
Perché nonostante i costi esorbitanti non si è riusciti a trasferire che … Il protocollo siglato tra Giorgia Meloni e il premier albanese Edi Rama prometteva di rivoluzionare la gestione dell’immigrazione irregolare. (Il Fatto Quotidiano)
E anche se funzionassero, potrebbero accogliere 3000 persone, meno del 2% delle persone che sbarcano ogni anno in Italia. "I centri in Albania sono una gigantesca operazione di comunicazione con cui il governo fa solo finta di risolvere il problema dell’immigrazione: devono fare campagna elettorale, prima per le Europee, ora per le Regionali“. (Civonline)