Barella come Nainggolan: nuovo ruolo in Nazionale con Spalletti

I tifosi dell’Inter avranno un motivo in più questa sera per seguire il match di Nations League tra Italia e Belgio. Per la prima volta, infatti, Luciano Spalletti proverà Nicolò Barella in un ruolo inedito nella formazione titolare degli Azzurri. Nonostante Simone Inzaghi lo abbia utilizzato spesso nell’ultimo periodo davanti alla difesa, il commissario tecnico sembra avere delle idee totalmente opposte: come annunciato in conferenza stampa, il centrocampista dell’Inter verrà infatti utilizzato addirittura qualche metro più avanti, alle spalle della punta. (Passione Inter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nicolò Barella non smette mai di stupire. L'ex Cagliari ha cambiato pelle in Nazionale ma la muta non ha scolorito la sua classe. Luciano Spalletti ha avuto ragione: giocare sulla trequarti si può, anche se il ruolo non gli calza a pennello. (L'Interista)

Spazio dunque per Barella, ma in una veste diversa dal solito: "Perché non provare a piazzare Barella alle spalle del centravanti, in quella posizione ibrida tra il centrocampista di raccordo con le punte e il trequartista da inserimento che comunque Barella svolge già bene nell'Inter? Ma sì, in fondo un trequartista da manuale, di quelli che saltano l'uomo per determinare superiorità, ormai non ce l'ha più nessuno (e se ce l'hanno, in potenza, lo piazzano sulla fascia…) e così ben venga uno come barella che sa svolgere con maestria le “due fasi” tra copertura e inserimento. (fcinter1908)

Adani elogia il vice-capitano dell’Inter Nicolò Barella. L’opinionista ha parlato al termine della partita tra Belgio e Italia, finita 0-1. (Inter-News)

Spalletti aveva ragione: Barella giocatore totale, anche in versione trequartista

Il centrocampista dell'Inter ha infatti dipinto calcio contro il Belgio tra giocate, colpi di tacco e tanta corsa (fcinter1908)

Davanti a Donnarumma, diffidato ma in campo, la difesa è quella prevista: Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni (con licenza di avanzare come Calafiori). Il ct accetterà l’uno contro uno in difesa con gli attaccanti belgi, e chiederà a Rovella, al debutto da play, di controllare il trequartista Trossard. (fcinter1908)

“La Nazionale mi è mancata, qui ci sono dei compagni con cui lavoro e sto da tanti anni, diciamo che è come se non me ne fossi mai andato. Qualcuno l’ho sentito e qualcuno ce l’ho come compagno di squadra: li ringrazio e faccio i complimenti per le bellissime partite che hanno disputato quando non c’ero. (Fantacalcio ®)