Elon Musk, panico tra i dipendenti pubblici: la missione per tagliare costi e posti di lavoro. Il sindacato: "Tattiche per seminare la paura"

Nominato da pochi giorni tagliatore di teste del prossimo governo federale americano, Elon Musk è già diventato il terrore di tutti gli impiegati pubblici dopo aver pubblicato sul suo account X , che ha oltre 200 milioni di follower , i nomi di chi potrebbe finire presto sotto la sua scure. Il nuovo segretario al dipartimento per l’efficienza energetica , creato ad hoc da Donald Trump per ricompensare gli sforzi del suo first buddy in campagna elettorale, non ha mai fatto mistero di voler tagliare posti di lavoro e perfino intere agenzie - l’ultima finita nel suo mirino è quella per la tutela finanziaria dei consumatori - ma questa volta è andato oltre. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Ll miliardario ceo di Tesla e SpaceX , Elon Musk , ha suscitato ilarità e una serie di obiezioni dopo aver raccontato la sua preparazione per la guida del Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). (ilmessaggero.it)

Dalle parole ai fatti, o presunti tali. Si parla del vulcanico Elon Musk, fidatissimo consigliere di Donald Trump, il quale ha scatenato una tempesta sui social pubblicando su X, la piattaforma di sua proprietà, i nomi e i ruoli di alcuni funzionari federali, tra cui quattro donne con incarichi legati al clima. (Liberoquotidiano.it)

"L'innovazione per Nexi è centrale, facciamo importanti investimenti ogni anno su questo fronte, oltre che ovviamente sulla sicurezza e sulla competenza e il know how dei nostri team per accompagnare l'evoluzione dei pagamenti digitali in Italia. (Il Giornale d'Italia)

La tattica di Musk per tagliare i costi del governo? Aizzare i seguaci contro i funzionari scomodi fino alle minacce di morte

Il magnate, che guiderà il Dipartimento per l'Efficienza Governativa (Doge), si prepara a tagliare la burocrazia e mette nero su bianco gli 'obiettivi' pubblicando su X i nomi ed i titoli di funzionari federali che intende licenziare. (Adnkronos)

Elon Musk non ha esitato ad usare la sua creatura X per dare il via alle sue purghe federali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scorsa settimana Musk ha rilanciato due post su X che rivelavano i nomi e i titoli di persone che ricoprono quattro posizioni governative relativamente sconosciute legate al clima. (La Stampa)