Renzi: “con Crisanti il Pd porta in parlamento la folle cultura del lockdown. Se vincono ci chiudono in quarantena”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. Il Coronavirus continua a tenere banco anche in campagna elettorale: Matteo Renzi, in un tweet, ha scritto questa sera: “Ricordo con preoccupazione alcune frasi folli del virologo Crisanti e spero che non porti in Parlamento una cultura del lockdown, illiberale e inutile.

Se vince la linea del Pd, Crisanti al primo raffreddore finiamo tutti in quarantena“.

Se uno candida Crisanti, che è uno dei virologi più famosi, che prima voleva tenerci chiusi a Natale per ‘resettare il sistema’, poi ad aprile voleva chiuderci in casa per salvare l’estate e poi in estate sennò c’erano troppi morti, io ho paura da italiano che al primo raffreddore ci becchiamo una quarantena di due mesi e non ne usciamo“

A proposito delle le liste del Pd, in un’intervista al Tg2 Post, interpellato sulla candidatura del virologo Andrea Crisanti nella lista del Partito Democratico, ha commentato: “È chiaro che dalle persone che uno candida si capisce che cosa vuol fare. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

(askanews) – Sfida elettorale il 25 settembre a Milano centro “molto divertente e utile per i cittadini”, a detta di Matteo Renzi, fra lo stesso leader di Italia Viva che guiderà la lista per la proporzionale del Terzo Polo creato con Calenda e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che guiderà … (Agenzia askanews)

"Sarà molto divertente e utile per i cittadini che potranno riflettere su quale è la strada più giusta per il futuro, sulle tasse, sulla politica estera, sul costo dell'energia. quando c'è confronto va sempre bene, l'importante è che ci sia civiltà". (La Sicilia)

La replica di Crisanti: "Quelle cose le ho dette quando non avevamo il vaccino, i politici compreso Renzi annaspano". Pubblicità (La Sicilia)

Così, a Rtl 102.5, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha annunciato il "duello" con il numero uno di Forza Italia. "Il terzo Polo Calenda-Renzi è favorevole al presidenzialismo e l'elezione diretta di chi governa secondo il meccanismo del Sindaco d'Italia sarà nel programma che presenteremo domani", ha anticipato il leader Iv. (Italia Oggi)

Così il leader di Italia viva, Matteo Renzi, ieri al Tg2 Post "Io mi candiderò in Lombardia. (L'HuffPost)

Se uno candida Crisanti, che è uno dei virologi più famosi, che prima voleva tenerci chiusi a Natale per ‘resettare il sistema’, poi ad aprile voleva chiuderci in casa per salvare l’estate e poi in estate sennò c’erano troppi morti, io ho paura da italiano che al primo raffreddore ci becchiamo una quarantena di due mesi e non ne usciamo“ (Telemia)