Goldman Sachs promuove l'Italia, rischio instabilità dalla Francia

"Goldman Sachs ha fiducia nell’economia italiana e nelle sue imprese e apprezza la leadership governativa del Premier Meloni se continuerà il processo di riforme utili al Paese. In Europa, i rischi di instabilità potrebbero arrivare dalla Francia". Richard Gnodde, ceo di Goldman Sachs International, in un'intervista a Il Sole24Ore affronta i principali temi di attualità degli investitori. Le elezioni francesi sono un appuntamento importante per i mercati? "Lo sono sicuramente. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto avremmo immaginato di leggere su una delle principali testate economico – finanziarie del mondo, tranne un invito a vendere titoli pubblici francesi per comprare titoli pubblici italiani, per proteggersi dalle turbolenze politiche che agitano Parigi. (Start Magazine)

Debito, "Italia meglio di Francia e Germania": lo studio ribalta Europa e sinistra

Il debito francese e tedesco è cresciuto più di quello italiano negli ultimi 4 anni. È quanto rileva Roberto Sommella su Milano Finanza, sottolineando come gli equilibri europei siano in qualche modo da rivalutare e ribaltare. (Liberoquotidiano.it)