Ucraina, maxi-offensiva nel Kursk: l'attacco su più fronti e la "bolla elettromagnetica" che rende ciechi i droni di Mosca. Cosa sappiamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione torna tesa nel Kursk a pochi giorni dall'insediamento di Trump come nuovo presidente Usa. Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca: lo ha annunciato su Telegram il capo dell'ufficio della presidenza, Andriy Yermak: «Regione di Kursk, buone notizie, la Russia avrà quello che si merita». Obiettivo della nuova offensiva - dopo quella a sorpresa lanciata il 6 agosto scorso - sembrerebbe essere la strada verso Kursk, a nordest della piccola città di Sudzha, che gli ucraini avevano conquistato nei mesi scorsi. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
L'Ucraina ha lanciato una nuova offensiva nella regione di Kursk, un'area della Russia occidentale dove le truppe di Mosca stanno cercando di respingere le forze ucraine da cinque mesi. (Today.it)
Il capo dell’ufficio presidenziale, Andriy Yermak, ha scritto su Telegram: “Buone notizie da Kursk. Indirettamente, una conferma è arrivata anche da Kiev. (RSI)
Non è chiaro quanto l’Ucraina si sia spinta lontano nel territorio già invaso da alcuni mesi ma nella notte Volodymyr Zelensky aveva parlato di un “numero pesante” di caduti fra russi e nordcoreani nelle giornate di ieri e di venerdì nei pressi del villaggio di Makhnovka, nella misura di “un battaglione” per l’esattezza, che solitamente consiste in un migliaio di militari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca: lo ha annunciato su Telegram il capo dell'ufficio della presidenza, Andriy Yermak: «Regione di Kursk, buone notizie, la Russia avrà quello che si merita». (ilmessaggero.it)
L’Ucraina ha lanciato nelle scorse ore una serie di contrattacchi contro le forze di Mosca nel Kursk, la regione russa di cui ha preso parzialmente il controllo dopo un’incursione a sorpresa lo scorso agosto. (Open)
Obiettivo della nuova offensiva - dopo quella a sorpresa lanciata il 6 agosto scorso - sembrerebbe essere la strada verso Kursk, a nordest della piccola città di Sudzha, che gli ucraini avevano conquistato nei mesi scorsi. (ilmessaggero.it)