Ahi Scamacca! Rottura del legamento crociato: oggi si opera, fuori almeno 6 mesi

Il peggiore dei responsi possibili: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il forte trauma distorsivo che Gianluca Scamacca ha riportato all’inizio del secondo tempo dell’amichevole contro il Parma porterà a un lungo stop, che rischia di essere di almeno 5-6 mesi. L'attaccante verrà operato questo pomeriggio a Villa Stuart dal professor Mariani. Il 2024 di Scamacca è sicuramente già finito e anche per l’inizio dell’anno nuovo ci vorrà pazienza prima che l’attaccante romano possa tornare in campo. (DAZN)

Su altri media

Con il pesante infortunio patito da Gianluca Scamacca nel corso dell’amichevole disputata dall’Atalanta a Parma – rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro – assume ancor più rilevanza il peso specifico di Mateo Retegui in ottica Nazionale. (Pianetagenoa1893.net)

Calciomercato Napoli, il Cholito Simeone potrebbe andare all'Atalanta! È notizia dell'ultima ora l'infortunio di Gianluca Scamacca che ora costringe l'Atalanta a trovare di corsa un attaccante in grado di sostituirlo per diversi mesi. (CalcioNapoli24)

Nella tarda mattinata, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club: "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. (SOS Fanta)

L'infortunio di Scamacca cambia il mercato dell'Atalanta: caccia a una punta

L'infortunio subito da Scamacca in Parma-Atalanta è molto grave e comprometterà la stagione dell'attaccante. Il grave infortunio di Scamacca cambia inevitabilmente le strategie dell'Atalanta sul mercato: chi può arrivare in attacco. (Goal Italia)

Un altro come lui in rosa non c'è, che abbia le sue caratteristiche, la sua presenza dentro l’area, la sua capacità di impegnare i difensori avversari nel corpo a corpo e giocare d’appoggio coi compagni vicini. (La Gazzetta dello Sport)

L'attaccante ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, del menisco e del legamento collaterale: la peggiore delle diagnosi possibile per il movimento innaturale compiuto dall'articolazione nel cercare di addomesticare un pallone che proveniva dal centrocampo. (Panorama)