Notte da campioni

Madrid — Scalare l’Everest è impresa per pochi e al Napoli non è mai riuscita: 4 ko e appena un pareggio (datato 1987) nei 5 precedenti ufficiali con il Real Madrid. Per questo la supersfida di stasera (ore 21) nel mitico Santiago Bernabeu è pure un appuntamento con la storia, che va al di là dell’importanza comunque speciale della posta in palio: in primis per gli azzurri. Il pass per gli ottavi di finale della Champions non è stato infatti ancora conquistato matematicamente dai campioni d’Italia, mentre gli spagnoli se lo sono già messi in tasca in anticipo dopo le prime 4 giornate del girone C, dominato finora a punteggio pieno dalla corazzata di Carletto Ancelotti (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono ufficiali le formazioni della sfida di Champions League Real Madrid-Napoli, valevole per la quinta giornata del Gruppo C. Mazzarri per il suo ritorno nella massima competizione europea si affida di nuovo al 4-3-3. (TUTTO mercato WEB)

Il Napoli, come l’Inter, ha giocato ieri sera in Champions League ma ha perso 4-2 contro il Real Madrid. Per i partenopei oggi giornata tranquilla: Mazzarri ha definito la ripresa delle attività in vista del big match di domenica sera. (Inter-News)

La gara è stata arbitrata dal francese François Letexier. Con questo risultato, i Blancos sono certi del primato in classifica, mentre la band di Walter Mazzarri avrà bisogno quanto meno di un pareggio nell'ultima sfida del gruppo C, in casa col Braga. (Eurosport IT)

Il Napoli affronta il Real Madrid al Santiago Bernabeu nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I partenopei con una vittoria possono staccare il pass per gli ottavi di finale, ma anche con un pari e con una sconfitta possono passare in caso di passo falso dello Sporting Braga contro l’Union Berlino nel Gruppo C. (CalcioInPillole)

L’1-1 del Braga in casa contro l’Union Berlino rende meno doloroso per il Napoli il ko di Madrid. Ora, il 12 dicembre al Maradona, alla squadra di Mazzarri basterà pareggiare, o addirittura perdere ma con un solo gol di scarto, contro i portoghesi per assicurarsi il passaggio agli ottavi da seconda del girone. (Tutto Napoli)

Apre le danze Simeone, poi Rodrygo e Bellingham ribaltano tutto prima del nuovo pareggio di Anguissa, nel finale però decidono i gol di Paz e Joselu. Un bel Napoli fa una gran figura al Bernabeu contro il Real Madrid ma, un po' come successo nella gara d'andata, alla fine è costretto a piegarsi stavolta per 4-2. (AGI - Agenzia Italia)