Venezia 81: giorno 7. Cronache di cinema e molto altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venezia 81 è giunta oltre la metà del suo percorso. Con oggi, martedì 3 settembre sono stati presentati 13 film del concorso (Maria, El Jockey, Babygirl, Trois Amies, Leurs enfants aprés eux, Campo di battaglia, The Order, The Brutalist, I’m Still Here, Vermiglio, The Room Next Door, Queer e Harvest) sui 21 disponibili e ciò vuol dire che questi ultimi giorni saranno davvero intensi. Mancano all’appello Jouer avec le feu di Delphine e Muriel Coulin; Jocker: Folie à deux di Todd Phillips; Diva Futura di Giulia Steigerwalt; April di Dea Kulumbegashvili; Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza; Stranger Eyes di Siew Hua Yeo; Youth: Homecoming di Wang Bing; Love di Dag Johan Haugerud. (LinkinMovies.it)
La notizia riportata su altre testate
La Mostra del Cinema di Venezia, uno dei festival cinematografici più prestigiosi al mondo, ha ormai superato il suo sesto giorno e i dati comunicati mostrano un segno positivo per la manifestazione. Con un incremento del 11% nelle vendite dei biglietti e un'occhiata attenta ai vari segmenti di pubblico, questo evento si conferma come un attrattore di massa tra gli appassionati di cinema. (Gaeta.it)
VENEZIA — Alberto Barbera cammina sotto gli altissimi soffitti del Casino del Lido di Venezia, gioiello di architettura razionalista ormai da anni quartier generale della Mostra del cinema, e volteggia come Keanu Reeves in un action movie degli anni Novanta. (la Repubblica)
VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)
Fino al 7 settembre prossimo chi passeggia tra i canali e i vicoli di Venezia potrebbe imbattersi nei principali protagonisti di film e serie TV. (Moveo)
Pièce lirico-teatrale con pagine d’opera di Giacomo Puccini a cui è dedicata questa X edizione – Lo spettacolo sarà domenica 8 settembre alle 17 al Teatro Caporali di Panicale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"A questo pubblico appassionato, che sta affollando in questi giorni tutte le sale, va il ringraziamento de La Biennale di Venezia", si legge in una nota. Sono 59.729, +11% rispetto al 2023, i titoli d'ingresso venduti al pubblico di cui 1.747 sono abbonamenti (+25% rispetto 2023). (la Repubblica)