Concordato preventivo biennale, verso la pace fiscale? Ipotesi ravvedimento speciale dal 2018 al 2023

Concordato preventivo biennale, pace fiscale per il pregresso? In campo il ravvedimento speciale per gli anni dal 2018 al 2023: imposte ridotte sui redditi non dichiarati. La novità in un emendamento al decreto Omnibus Concordato preventivo biennale con pace fiscale per il pregresso. Arriva, in extremis, una nuova proposta di modifica al patto tra Fisco e partite IVA, con un emendamento al decreto Omnibus che punta a far crescere le adesioni, per effetto di un ravvedimento speciale sui redditi non dichiarati. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Per le partite Iva e le piccole e medie imprese che decideranno di aderire al concordato preventivo biennale. Sommario L’emendamento della maggioranza Sanatoria e concordato: i vantaggi Come funzionerà la sanatoria Il costo della sanatoria Quando si dovrà pagare L’emendamento della maggioranza La sanatoria è prevista in un emendamento al decreto-legge Omnibus in discussione al Senato che verrà reso pubblico domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E con unos conto del 30% sul periodo della pandemia, il 2020 e 2021. Un “ravvedimento” con sanzioni ridottissime sui maggiori redditi non dichiarati tra il 2018 e il 2023, i cinque anni precedenti all’avvio del concordato e che, teoricamente, sono ancora accertabili dall’Agenzia delle Entrate. (ilmessaggero.it)

Risposta - L’eventuale adesione al concordato preventivo biennale fa sì che al contribuente venga riconosciuto per intero il regime premiale ISA, ai sensi dell’articolo 19 del d. (Fiscal Focus)

Conoscere i metodi di pesca per informare i consumatori

Conoscere i metodi di pesca per informare i consumatori – Uno degli aspetti fondamentali per chi lavora nel settore ittico, e non solo per coloro che operano direttamente in mare, è la conoscenza dei metodi di pesca impiegati per catturare i prodotti destinati alla vendita. (PesceInRete)

decreto correttivo, decreto legislativo 108/2024, ha apportato numerose modifiche al decreto legislativo 13/2024 in materia di concordato preventivo biennale. Tra queste, l’introduzione di una nuova metodologia di calcolo degli acconti 2024, in presenza di adesione al concordato, e… (Fiscal Focus)

Abbiamo pubblicato la versione in cloud del software per valutare la convenienza a aderire al concordato preventivo biennale da parte delle persone fisiche, aggiornata alle modifiche previste dal Dl 118/2024, compresa la possibilità di applicare, alla differenza tra i reddito concordato e il reddito 2023, un'imposta sostitutiva con % variabile. (AteneoWeb)