La scomparsa di Francesco Bosi - domenica 4 luglio 2021

La sua vita politica nazionale si è intrecciata con quella amministrativa non solo riese ma elbana tutta.

Dopo la cessazione dei suoi incarichi si è sempre interessato della vita politica del paese di Rio Marina

Francesco Bosi, viveva a Firenze, qui era stato anche assessore comunale, ma trascorreva ancora oggi a Rio Marina, lunghi periodi.

Si è spento all'età di 75 anni Francesco Bosi.

Fra i vari incarichi ricoperti è stato anche sottosegretario di Stato al Ministro della Difesa dal 2001 al 2006. (Tirreno Elba News)

Su altri giornali

Esprimo le più sentite condoglianze, mie personali e anche a nome di tutto l’Udc, ai familiari e agli amici democratici cristiani della Toscana», chiosa Cesa Chi era l'ex sottosegretario Francesco Bosi (Gazzetta del Sud)

"Oggi piangiamo la scomparsa di un amico l’onorevole Francesco Bosi, parlamentare dell’Udc, consigliere regionale e Sindaco del Comune di Rio Marina. "E’ scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell’Udc. (Qui News Elba)

"E' scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell'Udc. Dal 2001 al 2011 è stato sindaco di Rio Marina, comune dell'Isola d'Elba (La Repubblica Firenze.it)

Esprimo le più sentite condoglianze, mie personali e anche a nome di tutto l'Udc, ai familiari e agli amici democratici cristiani della Toscana». È morto Francesco Bosi, un pilastro dell'Udc. (ilmattino.it)

Rio Marina però perde un padre. La scomparsa dell'ex sindaco di Rio Marina e parlamentare ha destato cordoglio in tutta l'isola. (Qui News Elba)

shadow. «È scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell’Udc. Per il senatore e presidente Udc Antonio De Poli, «con Francesco Bosi perdiamo un grande interprete dei valori democratici cristiani, una personalità di rara umanità che viveva la politica con passione, impegno e uno straordinario legame ai principi democratici cristiani. (Corriere Fiorentino)