Open Arms, Salvini si fa difendere dai Patrioti a Bruxelles e dalla Lega a Palermo. Ma non risolve la grana Vannacci

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Bruxelles, Palermo – “Pieno sostegno a Salvini” per il processo Open Arms. Ma la nomina di Roberto Vannacci a vicepresidente dell’eurogruppo sovranista resta bocciata, anche se il generale insiste, convinto di avere il Carroccio ancora dalla sua: “La Lega non indicherà un mio successore per quel posto, resto l’unico nome”, sostiene il militare parlando con Repubblica. I Patrioti Ue - dunque Vikto… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo partito. (Virgilio)

Ed è proprio lui che passate ormai le dieci di sera va ad accogliere nella hall dell’hotel Amigo - che ormai da molti anni ospita non solo la delegazione italiana, ma anche quella tedesca e francese - il segretario della Lega. (il Giornale)

Di spalle, Matteo Salvini: sembra enorme, un po’ curvo, con un maglioncino smanicato blu. Al suo fianco, di profilo, … (la Repubblica)

IL VIDEO. Tajani: nessun problema su manovra, tutto già deciso

«È un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti». L'incontro è stato organizzato in vista del Consiglio europeo. (Corriere della Sera)

Vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini e l'altro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani all'hotel Amigo dove alloggia la presidente del Consiglio. (il Dolomiti)

Bruxelles, 17 ott. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine del vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo. (il Dolomiti)