Edoardo Bove, impiantato il defibrillatore sottocutaneo: intervento riuscito, gli ultimi aggiornamenti

Il centrocampista della Fiorentina potrà tornare a casa tra giovedì e sabato e dovrà tenere il dispositivo rimovibile per almeno un paio di mesi, in attesa dei risultati dei test effettuati in ospedale. Successivamente, deciderà se mantenere il defibrillatore, rimuoverlo o sostituirlo con una versione definitiva, simile a quella impiantata a Christian Eriksen nel 2021 . La decisione finale dipenderà dall'efficacia della terapia farmacologica e dai risultati delle analisi genetiche. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

La nota della società viola sull'operazione al quale è stato sottoposto il giocatore che aveva avuto un malore nella gara contro l'Inter La partita tra Fiorentina e Inter del primo dicembre è stata rinviata perché Edoardo Bove ha avuto un malore sul prato del Franchi ed è stato costretto a lasciare lo stadio in ambulanza. (fcinter1908)

Il ragazzo è stato operato questa mattina per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo (ICD) e l'intervento, come comunica la Fiorentina, è perfettamente riuscito. (Calciomercato.com)

Bove operato: impiantato un defibrillatore rimovibile. Ma per adesso sarà impossibile giocare in (TUTTO mercato WEB)

Nei prossimi giorni il giocatore potrà così uscire dall'ospedale, come da report medico della società stessa appunto. Edoardo Bove, anche alla luce dei tanti esami fatti in questi giorni dall'ospedale fiorentino, potrà decidere se in futuro togliere o meno il defibrillatore, proprio perché è removibile, sempre chirurgicamente. (Firenze Viola)

A renderlo noto è la Fiorentina con un comunicato diffuso in serata riguardante le condizioni di Bove dopo l'intervento, ''andato a buon fine'' per l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo di tipo rimovibile. (Il Mattino di Padova)

In una storia su Instagram, il procuratore ha scritto sotto una foto che ritrae il giocatore della Fiorentina: "Mai si arrende il vero combattente. Le prossime settimane, infatti, saranno decisive per capire se Bove potrà tornare in campo in Italia o sarà costretto a emigrare all'estero nel caso in cui non possa togliere il defibrillatore (Sport Mediaset)