Coppa Davis 2024: Italia, quali avversari? Le possibili composizioni delle squadre a Malaga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Andiamo a vedere, in linea teorica, quali possono essere le avversarie dell’Italia in Coppa Davis non già in termini di sorteggio (che, è noto, ci opporrà all’Argentina o all’Australia), ma anche e soprattutto in termini di uomini che potranno essere chiamati dai vari capitani non giocatori. Va precisato che il fattore riguarda anche e soprattutto il nostro Paese, con un’infinità di scelte accanto a Jannik Sinner e con l’opzione doppio Simone Bolelli/Andrea Vavassori ben presente. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dieci mesi fa Malaga ci ha regalato la seconda Coppa Davis del tennis italiano e proprio nella città dell’Andalusia l’ItalTennis tornerà dal 19 al 24 novembre 2024 per cercare di riconquistare la massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile. (RadioSienaTv)

Certo, se tutti dovessero stare bene come Volandri e i tifosi italiani si augurano, si può pensare che tre siano sicuri del posto, ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. (OA Sport)

I detentori però vestono d'azzurro, una squadra che negli ultimi tre anni ha fallito due soli match dei quattordici disputati, entrambi con il Canada. Conoscere il proprio destino non sempre aiuta a tenere la mente sgombra dalle preoccupazioni, o dai cattivi pensieri. (Tuttosport)

La qualificazione alle Finals dell'Italia di Coppa Davis che ha vinto imbattuta il girone a Bologna è stata al centro della puntata di Tennis Talk, il programma di approfondimento in onda ogni lunedì su SuperTennis. (Tiscali)

Alinghi, Noti: "Opportunità mancata, sconfitta che ci lascia delusi" Coppa Davis: Berrettini guida l'Italia, Sinner è al suo fianco (Sport Mediaset)

La settimana di Coppa Davis si è ormai conclusa e il quadro delle nazionali che accedono alle Final 8 di Malaga è finalmente definito: Argentina, Australia, Canada, Germania, Italia, Olanda, Spagna e Stati Uniti si ritroveranno dal 19 al 24 novembre presso il Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena per provare a conquistare la preziosa insalatiera. (TennisItaliano.it)