Ferrari ottimista: le gomme sono l'arma segreta, ecco perché può vincere

La Ferrari si è presa tutta la seconda fila del GP degli Stati Uniti. “Un risultato di compromesso”, spiega il Team Principal Vasseur, frutto della scelta degli ingegneri di Maranello di puntare su un assetto che dovrebbe favorire Leclerc e Sainz in gara. Qualche indizio lo si aveva avuto già il venerdì quando, nel corso dell’unica sessione di libere, la SF-24 era parsa la migliore del lotto con gli pneumatici a mescola media. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Lo scontro diretto in casa Ferrari è andato nuovamente a Carlos Sainz, ma il risultato soddisfa comunque il numero 16 che ritiene di avere buone possibilità in vista della gara che si disputerà alle 21 ora italiana. (Formu1a.uno)

Ferrari ha migliorato nel complesso il risultato della Sprint Qualyfing, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato l’intera seconda fila per il Gran Premio di domani. Una posizione che potrà dare a Ferrari qualche chance in più di giocarsi un risultato importante. (Formu1a.uno)

Ferrari, duello Sainz-Leclerc nella Sprint di Austin. E Charles: "Approccio diverso..."

Fare buon viso a cattivo gioco. Lo spirito nelle parole di Charles Leclerc è un po’ questo. Non è stato un sabato semplice per il monegasco della Ferrari ad Austin (USA). Nella Sprint Race del 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1, il quarto posto è decisamente amaro, venendo battuto anche dal proprio compagno di squadra, Carlos Sainz, giunto secondo alle spalle di Max Verstappen (Red Bull). (OA Sport)

Una sfida tra compagni di squadra, un corpo a corpo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso nel corso della Sprint Race di Austin. Sainz attacca e poi, tra sorpassi e controsorpassi con Leclerc, chiude sul secondo gradino del podio. (Sky Sport)

La Sprint Race del GP di Austin ha visto protagonisti Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono dati battaglia per 19 giri. I due piloti Ferrari hanno duellato, sempre entro i limiti, per riuscire ad avvicinarsi più possibile al podio. (F1inGenerale)