Africa, Tajani: "Realtà fondamentale da non lasciare a Iran, Cina e Russia"

Altri dettagli:
Migranti

Africa, Tajani: "Realtà fondamentale da non lasciare a Iran, Cina e Russia" 25 settembre 2024 L'Africa è una realtà fondamentale. Lo ha detto chiaramente Antonio Tajani in occasione della convention del Ppe a Napoli. "Non possiamo non considerare l'Africa come una realtà fondamentale per l'Europa, non possiamo perdere una straordinaria opportunità di diventare i principali interlocutori di un continente che è apparentemente povero ma in realtà è ricco di materie prime, di risorse umane. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia come "esempio" per l'Europa sulle politiche migratorie. "Dobbiamo controllare l'immigrazione e dobbiamo contrastare quella (Secolo d'Italia)

A Napoli nasce l'idea di una nuova Europa. Presenti quattro dei nuovi commissari, 149 eurodeputati, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e ovviamente il segretario del Ppe Manfred Weber. (il Giornale)

Per Tajani è importante "che i Paesi africani siano con noi e non contro di noi" e lavorare per "interrompere il traffico di esseri umani". La Cina sta sempre più investendo in Africa e noi, come europei, dobbiamo fare di più". (l'Adige)

Il Ppe (con Forza Italia) sbarca a Napoli. Gli azzurri: noi centrali in Ue e in Italia

Il vicepresidente del Consiglio in occasione della convention del Ppe a Napoli (LAPRESSE)

Palazzo Reale torna ad essere il centro d’Europa. Il Mediterraneo come punto di riferimento dell’Europa e Napoli sua capitale. (ROMA on line)

ROMA Si sente forte il Ppe per come ha chiuso la partita delle euro-nomine - «Abbiamo quindici commissari, e tra questi includo anche il nostro amico Fitto, che viene dalla nostra famiglia popolare ed è un moderato e europeista come noi», dice il presidente Manfred Weber - e per celebrarsi arriva a Napoli da domani a venerdì. (ilmessaggero.it)