Pioggia, allerta arancione, Latina apre il Coc

LATINA – A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Regione Lazio, la sindaca di Latina Matilde Celentano ha disposto l’apertura del Centro operativo comunale, per gestire al meglio la situazione e coordinare le operazioni di emergenza. “La Protezione civile regionale – afferma la prima cittadina – ha diramato un’allerta di colore arancione a partire dal pomeriggio della giornata di oggi, 8 settembre, e per le successive 12 ore. (Lunanotizie)

Su altri media

Attorno a mezzanotte, in particolare, la pioggia battente invade le strade attorno a San Giovanni in Laterano. A mollo anche i clienti di un locale, con l'acqua che sommerge le sedie e costringe gli avventori ad accomodarsi sui tavoli in attesa che la tempesta passi. (Adnkronos)

“Quella appena trascorsa è stata una notte estremamente difficile per Cerveteri. Il violento temporale che per diverse ore si è abbattuto sull’intero territorio comunale, fortunatamente non ha creato danni gravi, ma ha reso necessario un continuo ed incessante lavoro da parte dei servizi a tutela del territorio e del cittadino. (TerzoBinario.it)

Nella tarda serata di domenica 8 settembre e poi nella notte, un violento nubifragio ha messo a dura prova la città di Roma. Verso mezzanotte, in particolare, la pioggia battente invade le strade attorno a San Giovanni in Laterano. (leggo.it)

Maltempo, Gubetti: 'Su Cerveteri quantità di pioggia senza precedenti, grazie a chi questa notte ha lavorato per fronteggiare l'emergenza'

"Siamo rimasti dentro al locale senza la possibilita' di muoverci dalle 23 all'1 di notte: la strada era un fiume in piena. E' il day after e al Coming Out, famoso locale vista Colosseo al centro di Roma, si fa la conta dei danni: vasi di piante svuotati, fango per le strade, ancora acqua sugli ombrelloni. (Tiscali Notizie)

Redazione 3BMeteo Maltempo a Roma, allagato sottopasso Via Appia: idrovore in azione. Video (3bmeteo)

Il violento temporale che per diverse ore si è abbattuto sull'intero territorio comunale, fortunatamente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)