Cagliari, dai diritti tv arrivano poco più di 37 milioni di euro

Il Cagliari Calcio ha ricevuto 37,1 milioni di euro dai diritti tv della stagione 2023/24. Lo ha reso noto La Gazzetta dello Sport attraverso un documento interno della Lega svelato nelle scorse ore. Nell’ultimo anno, il totale delle risorse nette distribuibili ai 20 club di Serie A è stato di quasi 1,1 miliardi. Per la prima volta è stato implementato un nuovo criterio: quello dei minuti giocati dai giovani calciatori, varato nel 2019 ma mai applicato. (Cagliaripad.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i numeri da La Gazzetta dello Sport: "Nella scorsa stagione, l’ultima del ciclo 2021-24, l’Inter scudettata ha incassato 101 milioni, oltre una decina in più del 2022-23. Non è la prima volta che un club sfonda il tetto dei 100, c’era riuscita già la Juventus nel triennio 2015-18, grazie al vecchio sistema di ripartizione che premiava l’ampio bacino d’utenza bianconero. (fcinter1908)

Svelata la cifra che incassa il Napoli dai diritti televisivi della Serie A 2023 – 24: gli azzurri sono sotto ad altre quattro big del campionato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Quarta, alle spalle delle tre grandi del Nord. L'Inter ha incassato 101 milioni, più di tutti in Serie A. (ForzaRoma.info)

Calciomercato, Ambrosino vicino al Frosinone

L'Inter ovviamente è la squadra che ha avuto maggiori introiti sfondando il muro dei 100 milioni. Da qualche anno la Juve staziona sotto quota 90, sugli st (ilBianconero)

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’Inter sfonda il muro dei 100 milioni, seguita da Milan e Juventus appaiate a quota 87. Insomma, il podio dell’ultimo campionato si rispecchia nella ripartizione dei diritti tv della Serie A 2023-24. (Calcio Atalanta)

Il calciomercato del Napoli vede tra i protagonisti anche il giovane Ambrosino. Su di lui il Bari, ma negli ultimi tempi sembra fare più seriamente il Frosinone. Tra l’altro Vivarini, attuale tecnico dei ciociari, ha avuto Ambrosino lo scorso anno nelle fila del Catanzaro. (Terzo Tempo Napoli)