Vaccino, Heather Parisi: «A Hong Kong zero contagi negli ultimi 5 giorni, perché dovremmo vaccinarci?»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SALUTE

E poi il governo di Hong Kong si chiede perchè a Hong Kong la gente è così riluttante a vaccinarsi.».

🇮🇹 Hong Kong ha registrato meno di 12000 casi e 210 decessi correlati dall'inizio della pandemia, con il 97% dei.

«Hong Kong ha registrato meno di 12.000 casi e 210 decessi correlati dall'inizio della pandemia con il 97% dei pazienti dimessi.

A scanso di equivoci, sto parlando da cittadina di Hong Kong - scrive ancora su Instagram - che si riferisce alla realtà in cui vive

Quindi gli abitanti di Hong Kong chiedono: perché dovremmo vaccinarci ?!». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

«Hong Kong ha registrato meno di 12.000 casi e 210 decessi correlati dall'inizio della pandemia con il 97% dei pazienti dimessi. E poi il governo di Hong Kong si chiede perchè a Hong Kong la gente è così riluttante a vaccinarsi. (Il Mattino)

Il superiore del Pime (Pontificio istituto missioni estere), a cui appartengo, mi ha destinato alla missione di Hong Kong-Cina, dove penso di giungere ai primi di agosto. Nella foto: un'immagine del Mar Cinese meridionale dalla Pime House di Hong Kong (AsiaNews)

E in questo senso, Pechino aveva già insistito per utilizzare la frase “riprendere l’esercizio della sovranità” (resume the exercise of sovereignty”) su Hong Kong nella Dichiarazione congiunta sino-britannica del 1984, mentre la Gran Bretagna si è sempre riferita allo storico evento definendolo “ripristinare Hong Kong” alla Cina (“restoring Hong Kong” to China). (L'HuffPost)

La fede l’ho riscoperta a 18 anni, dopo un periodo di ateismo pratico e di forte impegno politico nel Movimento studentesco. Poi don Luigi Giussani ci ha fatto conoscere due missionari del Pime: padre Massimo Cenci e padre Giuliano Frigeni (Tempi.it)